Covid-19 a Santa Paolina, il Sindaco: nessun focolaio in paese

La nota di Rino Ricciardelli: i nuovi casi comunicati nelle ultime ore sono stati riscontrati nei giorni scorsi. Avviato uno screening in paese: finora tutti negativi i 60 test

Santa Paolina

«Non c’è un focolaio di Covid-19 a Santa Paolina». Lo fa sapere il Sindaco Rino Ricciardelli con una nota seguita alla comunicazione dei nuovi dati epidemiologici da parte dell’Asl di Avellino. «Dei 10 casi comunicati stasera dall’ASL gran parte era stata già rilevata nei giorni scorsi, ma resa pubblica solo oggi. I pochi altri sono familiari dei contatti positivi. In ogni caso si tratta di persone che erano già in isolamento, in larga parte asintomatiche», fa sapere Ricciardelli.

Rino Ricciardelli, Sindaco di Santa Paolina

«Proprio in ragione di questi nuovi casi, l’Amministrazione comunale ha organizzato in sinergia con il Centro Diagnostico Morgagni uno screening di massa che si è tenuto ieri pomeriggio. I tamponi molecolari somministrati a oltre 60 persone hanno dato tutti esito negativo». Il Sindaco di Santa Paolina, Rino Ricciardelli, lancia però un appello per sensibilizzare la popolazione a mantenere alta la guardia contro il Covid-19 a Santa Paolina e nel resto della provincia. «Invitiamo, tuttavia, i cittadini ad essere particolarmente scrupolosi nel rispetto delle prescrizioni adottate per prevenire i contagi, a mantenere sempre il giusto distanziamento, a curare l’igiene delle mani e ad indossare la mascherina. Solo con un grande senso di responsabilità potremo superare presto questo brutto momento».


LEGGI ANCHE:

Positivi al coronavirus in Irpinia 47. In Campania: 1.201 casi e 56 morti. Ma torna la Fascia gialla

Collegi elettorali nel Cdm, al Senato scompare Avellino: confluisce nel perimetro di Benevento

ARTICOLI CORRELATI