Truffa sulla vendita di una stufa a pellet, indagato un 22enne di Reggio Calabria

L'uomo è accusato di aver intascato 400 euro per merce mai consegnata

I Carabinieri della Stazione di Baiano hanno denunciato un 22enne della provincia di Reggio Calabria ritenuto responsabile di truffa sulla vendita di una stufa a pellet.

I Carabinieri di Baiano

L’indagine ha spunto dalla richiesta di aiuto giunta da un uomo del posto che si era fatto attrarre da un annuncio on line per la vendita di una stufa a pellet. Ma effettuato il pagamento di circa 400 euro mediante ricarica su carta prepagata, il fittizio venditore si è reso irreperibile sui contatti forniti, omettendo la consegna della stufa. Con una serie di accertamenti i Carabinieri sono riusciti a risalire all’identità del presunto responsabile della truffa sulla vendita di una stufa a pellet: un 22enne della provincia di Reggio Calabria. Per il giovane è quindi scattato il deferimento in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria. «Si ricordano ancora una volta gli utili consigli riportati con l’iniziativa ‘Difenditi dalle truffe’, nata per forte volontà del Comando Provinciale Carabinieri di Avellino ed attuata in modo capillare sul territorio da parte di tutti i reparti dipendenti, per la specifica prevenzione di tale reato predatorio», si legge in una nota dell’Arma. «È importante saper riconoscere le situazioni più a rischio e, di conseguenza, i comportamenti da assumere, diffidando sempre degli acquisti oltremodo convenienti, trattandosi verosimilmente di una truffa o di prodotti rubati».


«Difenditi dalle truffe». La campagna informativa dei Carabinieri di Avellino per aiutare i cittadini a difendersi dal rischio di raggiri e truffe

ARTICOLI CORRELATI