Furto in un supermercato di Avellino, inseguiti e denunciati dai Carabinieri

Recuperata refurtiva per un valore di circa 600 euro. I militari hanno intercettato un uomo e due donne di origini romene di età compresa tra i 20 ed i 30 anni, residenti a Monteforte Irpino

Tre persone sono state inseguite e denunciate dai Carabinieri dopo un furto in un supermercato di Avellino. L’accusa per tutti è appunto furto aggravato in concorso. Gli indagati sono un uomo e due donne (tutti di origini romene e residenti a Monteforte Irpino, di età compresa tra i 20 ed i 30 anni), bloccati e denunciati dai Carabinieri della Compagnia di Avellino. I fatti si sono verificati nel pomeriggio di ieri nel capoluogo irpino, dove una pattuglia della Sezione Radiomobile era impegnata in un servizio di controllo del territorio, prima di intervenire presso un noto supermercato del luogo. I militati hanno approfondito la segnalazione di un furto in atto.

Carabinieri in azione ad Avellino

Alla vista della Gazzella i malviventi si sono dati alla fuga a bordo di una potente auto: durante il rocambolesco inseguimento, hanno provato anche a disfarsi di alcuni prodotti, recuperati dai militari operanti, riferiscono i Carabinieri. Bloccati e sottoposti a perquisizione, a bordo dell’auto i Carabinieri hanno rinvenuto la rimanente refurtiva, soprattutto prodotti alimentari e costose bottiglie di liquori, fanno sapere. La merce viene considerata il bottino di vari furti perpetrati nelle ore precedenti anche in altri esercizi commerciali. L’intera refurtiva, per un valore di circa 600 euro, è stata restituita agli aventi diritto. Oltre al deferimento in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino per il furto in un supermercato di Avellino, ai tre sono state comminate le previste sanzioni amministrative, per aver violato le prescrizioni di carattere sanitario emanate dal Governo per il contenimento della diffusione del Coronavirus. Per tutti, infine, sarà avanzata proposta la misura di prevenzione del Foglio di Via Obbligatorio.

 

 

ARTICOLI CORRELATI