Imprenditore edile denunciato ad Altavilla Irpina: sospeso il cantiere

L'uomo è accusato per violazioni in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro oltre che per un lavoratore senza contratto

Imprenditore edile denunciato ad Altavilla Irpina dai Carabinieri della locale stazione. I militari hanno effettuato verifiche nel suo cantiere con personale dell’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Avellino.

Carabinieri in un cantiere

L’uomo è accusato per violazioni in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro. I Carabinieri riferiscono di aver riscontrato anche irregolarità sotto il profilo della formazione e della sottoposizione a sorveglianza sanitaria dei lavoratori. Inoltre, poiché uno dei due lavoratori non risultava regolarmente assunto, l’attività imprenditoriale è stata sospesa. Alla luce di quanto accertato, l’imprenditore edile è stato denunciato ad Altavilla Irpina in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino. «Prosegue l’azione dei Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino anche sui luoghi di lavoro, ancora troppo sovente scenari di incidenti le cui conseguenze sono rese maggiormente tristi dal fatto che il più delle volte risultano corollario del mancato rispetto di normative e procedure di sicurezza», si legge in una nota dell’Arma.

 

ARTICOLI CORRELATI