Carabinieri di Sant’Angelo dei Lombardi: intensificati i controlli in Alta Irpinia

Nelle ultime ore, fermato e denunciato a Guardia Lombardi un 50enne che viaggiava con una mazza da baseball in auto. Segnalato a Sant'Andrea di Conza un giovane assuntore di stupefacenti

I Carabinieri di Sant’Angelo dei Lombardi hanno intensificato i controlli sul territorio di competenza in Alta Irpinia negli ultimi giorni. Oltre alla verifica del rispetto delle misure urgenti imposte dal Governo per il contenimento della diffusione del Covid-19, aumentata la presenza dei militari sulle strade per attività di prevenzione anche nei centri abitati.

Carabinieri di Sant’Angelo dei Lombardi pattugliano le strade dell’Alta Irpinia

Proprio durante un controllo alla circolazione stradale svolto in orario notturno, i Carabinieri della Stazione di Sant’Angelo dei Lombardi hanno fermato nel centro abitato di Guardia Lombardi un 50enne di Castelfranci. Occultata nell’abitacolo dell’autovettura, hanno rinvenuto e sequestrato una mazza da baseball, che l’uomo non ha saputo giustificare. Il 50enne è stato quindi deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino, poiché ritenuto responsabile del reato di cui all’articolo 4 della Legge 110/1975 (Porto di armi od oggetti atti ad offendere). Per lui e per un coetaneo residente nello stesso Comune è scattata la proposta per l’emissione della misura di prevenzione del Foglio di Via Obbligatorio nonché la prevista sanzione amministrativa per aver violato le prescrizioni di carattere sanitario relative all’emergenza pandemica in atto. Inoltre, i Carabinieri della Stazione di Sant’Andrea di Conza, hanno segnalato all’Ufficio Territoriale del Governo di Avellino, quale assuntore di sostanze stupefacenti, uno studente del posto che, a seguito di perquisizione personale estesa anche ad altri cinque giovani, è stato trovato in possesso di una modica quantità di marijuana che è stata sottoposta a sequestro.

ARTICOLI CORRELATI