Carabiniere morso da un ubriaco a Prata Principato Ultra

Un 30enne è stato denunciato per resistenza, violenza e lesioni personali a un pubblico ufficiale.

Carabiniere morso da un ubriaco a Prata Principato Ultra. Lo riferisce l’Arma in una nota. L’episodio si è verificato ieri pomeriggio nei pressi di Piazza Freda. Protagonista un trentenne di Mercogliano: aveva abbondamente alzato il gomito e, posizionatosi al centro della carreggiata, impediva il regolare transito dei veicoli.

Il Comando provinciale dei Carabinieri di Avellino. Qui la sede: della Compagnia Carabinieri; del Nucleo Operativo Radiomobile; della Stazione di Avellino

C’è voluto un bel po’ per placarlo. I primi a provarci sono stati alcuni passanti ma il giovane, brillo e barcollante, non ne voleva sapere di tornare a casa. Quando la situazione è diventata insostenibile, sono partite le segnalazioni al 112. Sul posto sono arrivati i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Avellino, che con non poca fatica sono riusciti a farlo sedere al lato della strada, per sottoporlo alle cure del personale sanitario fatto intervenire. È stato tutto inutile. Pur precario sulle gambe, si legge nella nota, l’uomo ha respinto con veemenza ogni aiuto. Nella concitazione, un Carabiniere è stato morso dall’ubriaco a Prata, riportando una ferita all’avambraccio che lo ha costretto successivamente a ricevere cure mediche. Una volta bloccato in un contesto di piena sicurezza e scongiurata dunque la possibilità di gesti inconsulti, l’esagitato è stato condotto all’ospedale Moscati di Avellino. A carico del trentenne è scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino in quanto ritenuto responsabile dei reati di resistenza a un pubblico ufficiale, lesioni personali e violenza o minaccia a un pubblico ufficiale.

ARTICOLI CORRELATI