Avellino oltre lo sport per i diritti, «un video contro le barriere fisiche e mentali»

Movimento Italiano Disabili, Coni e Associazione “Euthalia” celebrano la “Giornata Internazione dei diritti delle persone con disabilità" lanciando un appello alla città e alla provincia

Avellino oltre lo sport per i diritti, «un video contro le barriere fisiche e mentali»

“Avellino oltre lo sport per i diritti” è l’appello che risuonerà nella Giornata Internazione dei diritti delle persone con disabilità in programma il 3 dicembre. Un appello forte, non solo da chi vive il problema in prima persona: un appello ad abbattere ogni tipo di barriera, sia mentale che fisica, spiegano i promotori dell’iniziativa. Ed a ricordarsi dei cosiddetti “diversi” sempre e non solo domani, giornata in cui si celebra la “Giornata Internazione dei diritti delle persone con disabilità”.

Avellino oltre lo sport per i diritti, «un video contro le barriere fisiche e mentali»

Un messaggio forte e chiaro arriva dalla città di Avellino e da chi, ormai da tre anni a questa parte, combatte al fianco delle persone disabili per una vera integrazione. Distanti ma uniti, quest’anno la manifestazione “Avellino oltre lo sport” – organizzata dal Movimento Italiano Disabili con il coordinatore regionale Giovanni Esposito, dal Coni rappresentato dal delegato provinciale Giuseppe Saviano e dall’associazione “Euthalia” presieduta dall’ex cestista Donatella Buglione – si trasforma in un momento di riflessione con la partecipazione di atleti ed istituzioni. Un video che intende anche stimolare la partecipazione in prima persone dei disabili, proprio com’è nello spirito dell’evento “Avellino oltre lo sport”. Il video, nel quale è previsto anche il ricordo di Giacomo Del Mauro, sarà visibile da domani, alle 12, sulla pagina facebook “Avellino oltre lo sport”.


LEGGI ANCHE:

Nel Centro Sociale Cardito di Ariano l’Unità ‘Salute Mentale’

Vaccinazione anti-Covid gratis e non obbligatoria dal 29 gennaio. Presentato il Piano

Positivi al coronavirus in Irpinia 69 (838 in 7 giorni). Risale la Campania: 1.842 casi con 42 morti

ARTICOLI CORRELATI