Arrestato ad Avellino nella notte un 40enne in fuga dal posto di controllo

Nella sua rocambolesca corsa ha travolto due veicoli in sosta con la sua auto, prima di proseguire inutilmente a piedi. Per lui rito direttissimo

I Carabinieri hanno arrestato ad Avellino nella notte un uomo di 40anni, dopo che si è dato alla fuga dal posto di controllo. L’uomo non si era fermato all’alt intimato da una pattuglia della Sezione Radiomobile della locale Compagnia Carabinieri, impegnata in un servizio perlustrativo, in particolare finalizzato alla verifica del rispetto delle misure imposte dal Governo per il contenimento della diffusione del Covid-19.

Carabinieri di Avellino in azione sulle strade

Dopo aver rallentato la marcia, fingendo di fermarsi, l’automobilista ha invece accelerato tentando la fuga. Nel suo tentativo rocambolesco ha però perso il controllo del veicolo, finito contro due autovetture parcheggiate in via Francesco Tedesco. Raggiunto dai Carabinieri, una volta accertate le sue condizioni di salute, l’uomo in uno stato visibilmente agitato ha rifiutato l’invito di esibire i documenti e di sottoporsi al test alcolemico ma, anzi, ha tentato di allontanarsi a piedi, prima di essere ripreso ancora una volta dai militari. Dopo le cure da parte del 118 intervenuto sul posto, il 40enne è stato condotto in Caserma e dichiarato in arresto in quanto ritenuto responsabile del reato di “Resistenza a pubblico ufficiale”. D’intesa con la Procura della Repubblica di Avellino, l’uomo arrestato ad Avellino nella notte è stato sottoposto ai domiciliari, in attesa di comparire nella mattinata di domani dinnanzi al Tribunale per essere giudicato con la formula del rito direttissimo.

ARTICOLI CORRELATI