Armi ed esplosivi sequestrati a Conza della Campania dai Carabinieri: 60enne arrestato

L'indagato sarà giudicato domani con il rito direttissimo. Operazione dei militari della locale stazione, con il supporto dell'Arma e della Forestale di Lioni e del Nucleo Cinofili di Sarno

Sono stati sequestrati armi ed esplosivi a Conza della Campania dai Carabinieri della locale Stazione, al termine di un’attività informativa e investigativa. I militari hanno arrestato un 60enne di Conza della Campania, ritenuto responsabile di detenzione illegale di armi e munizioni.

Armi ed esplosivi sequestrati a Conza della Campania: arrestato un 60enne

L’operazione rientra nella più vasta ed articolata azione di contrasto preventivo contro la criminalità, «intrapresa su disposizione del Comando Provinciale di Avellino», si legge in una nota. Nel pomeriggio di ieri i militari di Conza della Campania, con il supporto della Stazione Carabinieri e Carabinieri Forestale di Lioni nonché del Nucleo Cinofili di Sarno, hanno perquisito le abitazioni di residenza e rurale dell’indagato. Si riferisce l’avvenuto ritrovamento di un revolver clandestino (originariamente giocattolo ma modificato in calibro 38), una pistola “scacciacani” calibro 8, un pugnale della lunghezza di 30 centimetri, nonché centinaia di proiettili per pistola di vario calibro e da guerra, cartucce per fucile e circa 300 grammi di polvere ed altro materiale utile per il confezionamento artigianale di munizioni. Armi ed esplosivi sono stati sequestrati a Conza della Campania, dove il 60enne è stato dichiarato in arresto e sottoposto ai domiciliari, in attesa del rito direttissimo previsto per domani. Sono in corso indagini da parte dei Carabinieri finalizzate a stabilire sia la provenienza delle armi e del munizionamento sia il possibile utilizzo fatto in azioni criminali o in programma.

Carabinieri dell’Unità cinofila

ARTICOLI CORRELATI