Ambulatori Drive-in per i tamponi in Irpinia attivi durante il lockdown. Asl di Avellino: le istruzioni

CONTINUA LO SCREENING ANTI-COVID NELLE 5 POSTAZIONI PROVINCIALI. L’Azienda sanitaria annuncia il potenziamento delle postazioni e il calendario dal 17 al 21 novembre per lo screening, che avviene solo su prenotazione e con autocertificazione per lo spostamento durante la zona rossa

Tamponi Covid-19 a Montella nell'area 'drive in'

Gli ambulatori Drive-in per i tamponi in Irpinia sono attivi anche durante il lockdown imposto dalla Zona Rossa. L’Asl di Avellino ha reso note le istruzioni e il calendario dal 17 al 21 novembre.  «Nell’ambito delle attività di screening promosse dall’Asl di Avellino per il contenimento del contagio da COVID-19, l’Azienda ha implementato le postazioni drive-in e le giornate dedicate, programmando 5 giorni di screening per l’effettuazione dei tamponi naso-faringei presso le postazioni Drive-in», si legge in una nota. Di seguito il calendario.


Il calendario
Ambulatori Drive-in per i tamponi in Irpinia attivi anche con il lockdown. Il calendario dal 17 al 21 novembre
Tamponi Covid-19 a Cervinara nell’area “drive in” dell’Asl di Avellino

CI SI PUÒ RECARE PRESSO GLI AMBULATORI DRIVE-IN PER I TAMPONI IN IRPINIA SOLO SU PRENOTAZIONE E CON AUTOCERTIFICAZIONE. L’Asl Avellino ricorda che «l’accesso al Drive-in avviene solo su prenotazione. Il cittadino, dopo essere stato avvertito dall’Asl, tramite servizio recall, attivato ad hoc, circa la sede, la data, l’orario fissato per l’esecuzione del tampone, dovrà recarsi presso la postazione indicata, provvisto di tessera sanitaria». La prassi è valida anche con la Zona rossa. «A seguito dell’istituzione della Zona rossa e del conseguente blocco degli spostamenti, il cittadino che dovrà recarsi presso la postazione Drive-in, in caso di controllo da parte delle forze dell’ordine, esibirà, oltre all’autocertificazione prevista, la convocazione inviata sul proprio telefono cellulare (Sms) dall’Azienda Sanitaria Locale».

Tamponi Covid-19 a Montella nell’area “drive in” dell’Asl di Avellino

UNO STRUMENTO PER POTENZIARE LE INDAGINI EPIDEMIOLOGICHE. Rafforzeranno le capacità di assorbimento della domanda di tamponi naso faringei la diagnosi di Covid-19 in provincia di Avellino, dove l’escalation di contagi ha aumentato in maniera esponenziale il fabbisogno di esami specifici. Con le postazioni drive-in si ritiene di poter accelerare il processo diagnostico, migliorare l’indagine epidemiologica e venire incontro alle esigenze di tempestività che la sicurezza pubblica e quella dei singoli cittadini impone.

AVELLINO COPRE IL FABBISOGNO DEI DISTRETTI SANITARI DI ATRIPALDA E MONTEFORTE IRPINO. IL CALENDARIO. Le postazioni operano nei giorni di martedì, giovedì, sabato e domenica dalle ore 8.00 alle ore 14.00 in modalità drive-in, somministrando i tamponi ai cittadini inseriti negli elenchi forniti dal Servizio di Epidemiologia e Prevenzione, fa sapere l’Asl di Avellino. «La postazione drive in di Avellino sarà attiva dal lunedì al sabato, nella stessa fascia oraria, in quanto postazione di riferimento anche per gli ambiti distrettuali di Monteforte Irpino e Atripalda.

ARTICOLI CORRELATI