Alaia presidente della Commissione Sanità in Campania

Il consigliere regionale di Italia Viva eletto oggi: "In sinergia con de Luca lavorerò per dare alle strutture più risorse e organici adeguati, con una attenzione particolare alle aree interne". Le congratulazioni del coordinamento provinciale di Italia Viva

Alaia presidente della Commissione sanità in Campania. E’ arrivata oggi la riconferma del consigliere regionale irpino di Italia Viva alla presidenza della Commissione Sanità in consiglio regionale. La seduta ha eletto anche gli uffici di presidenza delle altre sette commissioni permanenti. La notizia è stata diffusa dallo stesso Alaia che con una nota inviata alla stampa ha commentato il delicato compito che lo attende in una grave fase di gestione dell’emergenza sanitaria legata al Covid. “La nomina al vertice della Commissione sanità avviene in un momento particolarmente difficile per via della pandemia da Covid. Circostanza, questa, che mi fa sentire ancora di più la responsabilità della quale i consiglieri, non solo di maggioranza, hanno voluto investire la mia persona” ha commentato a margine della seduta.

“Per assolvere al meglio al ruolo che le è proprio la Commissione lavorerà in stretta collaborazione con il Presidente De Luca e sarà sempre attenta alle indicazioni che verranno da tutte le forze politiche, di maggioranza e di opposizione” continua. “Particolare attenzione avrà chi vorrà dare voce al territorio, in particolare a quelle comunità delle aree interne che hanno non poche peculiarità e che vivono problemi che intendiamo affrontare con ulteriore determinazione. Sarà intensa, poi, la sinergia con i vertici delle nostre strutture sanitarie, dei nostri nosocomi e con i sindaci e gli amministratori locali. Sono questi, infatti, che, più di altri, vivono il territorio, ne conoscono le problematiche e possono dare un contributo significativo alla loro soluzione”.

E ha aggiunto: “Dopo un anno dall’uscita dal commissariamento lavoreremo per aprire un nuovo capitolo per medici, paramedici e tutti coloro che sono impiegati a vario titolo nell’ambito sanitario: l’obiettivo è quello di assicurare ai cittadini un ritorno ad organici che siano sufficienti a garantire servizi costanti ed efficienti. Medesimo impegno sarà profuso per portare ad un ulteriore incremento delle risorse da destinare alle strutture ospedaliere, così da assicurarne il rinnovo, l’ampliamento e una manutenzione ancora più adeguata. Tutto in continuità con quanto già fatto nella scorsa legislatura grazie all’azione impressa dal Presidente De Luca. Con questo spirito – ha concluso Alaia – improntato all’ascolto, alla collaborazione e al servizio, mi accingo ad imboccare questo nuovo sentiero con la dedizione di sempre e con l’auspicio che non manchino mai il sostegno e la vicinanza di tutti quegli amici che fin qui hanno condiviso il mio impegno a favore delle comunità irpine e campane”.

Intanto a poche ore dalla nomina è arrivato il messaggio di congratulazioni da parte del Coordinamento Provinciale di Italia Viva che “esprime sincera soddisfazione per l’elezione a Presidente della Commissione Sanità della Regione Campania dell’On. Enzo Alaia si legge nella nota diffusa dai coordinatori Beniamino Palmieri e Stefania Siano. “A lui formuliamo i nostri migliori auguri di buon lavoro, in questo momento così delicato per l’emergenza sanitaria. Dopo la nomina a componente della Direzione Nazionale del Partito, giunge questa ulteriore gratificazione per la sua persona, il Partito Provinciale e l’Irpinia”.


LEGGI ANCHE:

Campania ultima per mortalità da Covid in Italia, De Luca al Ministro: fuori i numeri dell’epidemia

In Campania scuole chiuse e stop mobilità tra province. Scatta l’area gialla: le regole

 

ARTICOLI CORRELATI