ACCA ‘Impresa irpina dell’anno’ lancia la Convention digitale

Dal 24 al 27 novembre 150 appuntamenti digitali dal vivo di confronto e formazione su Superbonus, BIM, nuovi software. Dopo il buildingSMART International Awards 2020 il riconoscimento dalla Camera di Commercio di Avellino. Antonio Cianciulli: la pandemia non ferma l'innovazione

ACCA ‘Impresa irpina dell’anno’ per la Camera di Commercio di Avellino. Il riconoscimento arriva a distanza di pochi giorni dall’assegnazione del buildingSMART International Awards 2020 nella categoria ‘Technology Leadership Award’. La ACCA Software si è imposta nella categoria ‘Imprese longeve e di successo’.

Il complesso direzionale e di ricerca dell’Acca Software di Bagnoli Irpino

«ACCA ‘IMPRESA IRPINA DELL’ANNO’, RICONOSCIMENTO PER INNOVAZIONE E VALORIZZAZIONE DELLE PERSONE». «Il premio nasce per valorizzare le migliori esperienze imprenditoriali della provincia», spiega Oreste La Stella, Presidente della Camera di Commercio. «ACCA software è stata premiata quale realtà aziendale consolidata di assoluta eccellenza a livello nazionale ed internazionale, distinguendosi per la capacità di raggiungimento di obiettivi di competitività sempre più elevati in un settore ad alto contenuto tecnologico, grazie ad una costante attività di innovazione e ricerca con soluzioni organizzative a basso impatto ambientale, ponendo al centro del proprio percorso di crescita la valorizzazione del capitale umano ed il rispetto del territorio e dell’ambiente circostante».

Guido Cianciulli, CEO di ACCA

Il riconoscimento «assume per noi ancora maggior importanza perché espresso da un ente rappresentativo del nostro territorio in cui con costanza, tenacia e sacrificio abbiamo fortemente voluto rimanere continuando ad investire, con spirito innovativo e visione strategica, per creare valore e occupazione», dichiarano i dirigenti Guido Cianciulli, Alba Buccella ed Antonio Cianciulli. «Siamo fortemente convinti che fra le eccellenze irpine ci sia anche la tenacia e un indomabile spirito di indipendenza, senso di un’identità che non prescinde dal territorio e dal suo patrimonio di storia, natura e cultura».

«IL NOSTRO TERRITORIO HA POTENZIALITÀ DA SVILUPPARE», GUIDO CIANCIULLI: TRA I MIEI COLLABORATORI I FIGLI DI TANTI EX EMIGRANTI IRPINI. Guido Cianciulli, CEO di ACCA, sottolinea il contributo decisivo dato alla sua azienda da figli di irpini che un tempo erano andati a cercare un futuro lontano dalla provincia di Avellino. «In un territorio quale quello irpino, che ogni anno ‘perde’ migliaia di giovani che partono alla ricerca di un’occupazione e di un futuro, è per me motivo di orgoglio ed immensa gioia vedere tra i miei collaboratori tanti giovani, figli di emigranti partiti dai comuni dell’Alta Irpinia per l’Inghilterra, l’Argentina, il Venezuela, la Germania, la Francia, la Svizzera, e che hanno avuto l’opportunità di tornare e contribuire con il proprio lavoro allo sviluppo del proprio territorio». Per questo, conclude, «Ci sono tutte le potenzialità affinché proprio dall’Irpinia riparta lo sviluppo del territorio: potenzialità che naturalmente vanno sviluppate, accompagnate, assecondate, sorrette».

Antonio Cianciulli – Marketing Manager ACCA software

«L’INNOVAZIONE È LA CHIAVE PER COMPETERE IN UN CONTESTO DI CRISI ECONOMICA ORA AGGRAVATA DALLA PANDEMIA», ANTONIO CIANCIULLI: SIAMO TRA I PRIMI AL MONDO A DIVULGARE IL BIM». Per Antonio Cianciulli, Direttore Marketing di ACCA, «innovazione, tecnologia e territorio sono da sempre la nostra ‘stella polare’ e la realizzazione della nuova sede a Bagnoli ne rappresenta il perfetto compendio».  Il riconoscimento assume un particolare significato alla luce del contesto difficile negli ultimi dodidci anni. «Ricevere il premio come ‘Impresa longeva e di successo’ è estremamente significativo, oltre che immensamente gratificante, soprattutto se consideriamo gli ultimi 12 anni e la perdurante crisi economica: consolidarsi e crescere proprio durante questo periodo è stato possibile solo grazie ad un mix straordinario di alta tecnologia, esclusive competenze, rispetto dell’ambiente e della cultura dei luoghi, sfruttamento di canali digitali, internazionalizzazione, innovazione di processi e prodotti». Antonio Cianciulli ricorda che «da oltre un decennio, primi in Italia e tra i primi al mondo, siamo impegnati nella divulgazione di metodi ed opportunità legati al BIM, alle piattaforme collaborative ed alla digitalizzazione del settore delle costruzioni, nostro settore di riferimento. La competenza ed il know-how acquisito in questo tempo ci ha consentito di sviluppare sistemi estremamente innovativi utilizzando le tecnologie più avanzate, quali dispositivi smart, IoT, sensori intelligenti e connessi, realtà virtuale e aumentata, tecnologie cloud. Sistemi innovativi made in Italy, o meglio made in Irpinia, pronti a competere con successo sui maggiori scenari internazionali. Pronti, nonostante tutto, sottolinea.

«CONTINUARE A CRESCERE OLTRE L’EMERGENZA SANITARIA: NASCE LA CONVENTION ACCA». «La terribile emergenza sanitaria che tutti noi stiamo vivendo ci ha portato ad una sofferta determinazione: dopo oltre 30 anni rinunciare, per la tutela di clienti e collaboratori, a partecipare alle più importanti manifestazioni fieristiche nazionali ed internazionali, da sempre anima del nostro marketing. Ma questo non ha voluto significare arrendersi. Anzi!», sottolinea i Direttore Marketing di ACCA. «In linea con il nostro carattere, carattere irpino, volevamo rappresentare la ferma volontà ad andare avanti, con maggiore forza e determinazione; rimanere dunque accanto ai nostri clienti e supportare la ripresa del nostro Paese. Cosi ci siamo inventati qualcosa di completamente diverso: ed è nata la Convention ACCA, on-line dal 24 al 27 novembre».

DAL 24 AL 27 NOVEMBRE 150 APPUNTAMENTI DIGITALI DAL VIVO. Antonio Cianciulli sintetizza la portata dell’evento: «Realizzeremo 150 eventi live suddivisi in 5 sezioni tematiche: ci sarà, come in fiera, una categoria di eventi trasmessi dal nostro teatro, con la partecipazione a chat live di nostri clienti e con tutte le novità dell’autunno 2020. Ci saranno webinar specifici sul superbonus, workshop sulla tecnologia BIM, le presentazioni di software». Infine «ci saranno le master class, con numero di posti limitati, per formazioni più precise sulle figure professionali. Contiamo in una partecipazione anche maggiore degli altri anni, perché il digitale da a tutti la possibilità di accedere. Si tratta solo di capire come e cosa fare attraverso un canale per ottenere il meglio». ACCA ‘Impresa irpina dell’anno’ promuove in questo modo Bagnoli Irpino e la provincia di Avellino come riferimento globale per il competitivo e innovativo settore informatico nel campo della costruzioni.


Convention ACCA: il programma


LEGGI ANCHE:

Ad ACCA il buildingSMART International Award per l’openBIM

Forum delle Aree interne, i Vescovi: tavolo oltre il Covid

Positivi al coronavirus in Irpinia 129 (910 in 6 giorni). Al Moscati oggi 2 morti (15 da lunedì). In Campania: +3.888

 

ARTICOLI CORRELATI