Talk sul coronavirus ad Avellino, iniziativa dell’associazione Democrazia Compiuta

Un ciclo di incontri di approfondimento scientifico sull'impatto sociale che la pandemia sta determinando, in particolare sulle nuove generazioni

L’associazione Democrazia Compiuta Democrazia Compiuta ha annunciato un Talk sul coronavirus ad Avellino. Con una nota, il Presidente Antonio De Feo propone a breve un ciclo di incontri a carattere scientifico per approfondire l’impatto sociale della pandemia, con riferimento particolare alle nuove generazioni. L’iniziativa è stata concordata al termine di una riunione del Direttivo «svolto da remoto, attraverso l’ausilio di una piattaforma digitale», si legge. «L’appuntamento, particolarmente proficuo, è servito a riprendere e ripensare l’impegno dell’associazione. Visto il protrarsi e l’inasprirsi della situazione generale, abbiamo pensato di non aspettare più ‘tempi migliori’. Dobbiamo ripartire da qui; questo è un tempo straordinario che ci impone misure straordinarie».

Covid-19, il sistema sanitario e ospedaliero in prima linea

Per tale ragione, spiega De Feo, «nei prossimi giorni inizieremo una serie di incontri tematici per i membri dell’associazione, volti ad approfondire le questioni intorno ai cambiamenti epocali che stiamo vivendo e gli effetti che la pandemia lascerà alla nostra società. Stiamo pensando di coinvolgere esperti che ci aiutino a prendere sul serio il problema del coronavirus ma anche a ridimensionare l’allarmismo. Tra gli obiettivi del Talk sul coronavirus ad Avellino, l’approfondimento degli «effetti sulla psiche che le restrizioni e i nuovi stili di vita impongono soprattutto alle nuove generazioni». Il coordinatore associazione Democrazia Compiuta conclude ricordando la ragione dell’impegno: «Oggi, più che in passato le associazioni hanno il compito di accompagnare e approfondire i cambiamenti in atto e la nostra associazione non vuole rinunciare a questa grande responsabilità».


LEGGI ANCHE:

Positivi al coronavirus in Irpinia 205 (781 in 5 giorni) e 11 morti in 72 ore. Campania: +4.181. Ma è in fascia gialla

Coprifuoco alle 22 e zone rosse, Dpcm in vigore venerdì. Campania nella fascia gialla

ARTICOLI CORRELATI