Forze Armate contro il Covid-19, Petitto ringrazia il Ministro

Il personale dell'Esercito del 232esimo Reggimento Trasmissioni impegnato nell'allestimento delle tende pneumatiche. La nota del consigliere regionale che ringrazia anche il Sindaco di Avellino

Il consigliere regionale Livio Petitto ringrazia l’impegno del Ministro Guerini e delle Forze Armate contro il Covid-19. Lo fa con una nota diffusa in mattinata. «Grazie al Ministro della Difesa, Lorenzo Guerini, e agli uomini e alle donne delle Forze Armate che sono impegnati in questa emergenza sanitaria: il loro contributo al fianco dei cittadini è determinante per contenere la diffusione del virus», scrive il consigliere regionale della Campania, eletto con la lista Davvero a sostegno del Presidente De Luca.

Livio Petitto

«Da questa mattina il personale dell’Esercito del 232esimo Reggimento Trasmissioni sta allestendo una postazione con tende pneumatiche. A Caserta, invece, sempre con il coordinamento dell’ASL, da stamattina è attivo un laboratorio mobile dell’Esercito per somministrare i tamponi con modalità drive through». Nel rimarcare il ruolo delle Forze Armate contro il Covid-19, Petitto sottolinea anche l’importanza dell’ambulatorio ‘drive in’ allestito ad Avellino per lo screening della popolazione locale. «Significativa l’iniziativa del Sindaco di Avellino, Gianluca Festa, che con il coordinamento dell’ASL, ha fatto allestire a Campo Genova un punto dove realizzare lo screening dei cittadini», prosegue la nota. «La politica deve essere al servizio dei cittadini e serve lavorare per dare risposte concrete. Le polemiche non aiutano a sconfiggere il virus».


LEGGI ANCHE:

In Campania i positivi al Covid-19 salgono per 3.103 casi (21.473 in 10 giorni) e 20 morti. Le tabelle

In Irpinia postazioni dell’Asl per i tamponi in 5 città. Via da sabato. Come funziona

ARTICOLI CORRELATI