Ex marito arrestato a Montoro per aver sequestrato la moglie. È in carcere a Salerno

Eseguita una ordinanza cautelare emessa dal Tribunale di Avellino. Rispondendo alla richiesta d'aiuto della donna i militari della locale Stazione avevano hanno sorpreso il 32enne nella abitazione della ex coniuge, bloccandolo

È in carcere a Salerno Fuorni un ex marito arrestato Montoro nei giorni scorsi con l’accusa di aver sequestrato per alcune ore la moglie, dalla quale era separato anche per un divieto di avvicinamento. Per questo, nei confronti del 32enne sono state mosse anche le accuse di violazione del divieto di avvicinamento alla persona offesa, incursione in casa. Oggi, su disposizione della Procura della Repubblica di Avellino, in esecuzione di ordinanza applicativa di misura cautelare emessa dal Tribunale Irpino che concordava con le ipotesi investigative dei Carabinieri, l’uomo è stato definitivamente arrestato. È accusato dei reati di sequestro di persona, maltrattamenti in famiglia e violazione del divieto di avvicinamento alla persona offesa.

I Carabinieri di Montoro

Con una nota, i Carabinieri hanno ricostruito la vicenda. Benché sottoposto alla misura coercitiva del divieto di avvicinamento, secondo quanto ricostruito dai militari l’uomo aveva proseguito la propria persecutoria nei confronti della donna, violando le prescrizioni impostegli. In particolare una mattina della scorsa settimana, quando è riuscito ad entrare con un pretesto nell’abitazione della sua ex. Secondo quanto si legge nella nota, l’uomo ha aggredito la donna, rinchiudendola nella camera da letto, dopo averla privata del suo telefono cellulare. Solo qualche ora più tardi, dopo averle intimato di non parlare con nessuno, le ha consentito di andare a prendere i bambini a scuola. In preda al panico, approfittando di tale situazione, la donna ha chiesto aiuto ai Carabinieri di pattuglia nella zona. Intervenuti presso l’abitazione segnalata, i militari hanno sorpreso il 32enne nascosto nella camera da letto. Bloccato e condotto in Caserma, è stato quindi tratto in arresto. Su disposizione della Procura della Repubblica di Avellino, l’ex marito arrestato Montoro è stato condotto nella Casa Circondariale di Bellizzi Irpino.

ARTICOLI CORRELATI