Franza ha nominato la giunta di Ariano. Carmine Grasso vicesindaco

INTANTO OGGI IL SINDACO RIUNISCE ASL E PROTEZIONE CIVILE. Definito l'assetto della amministrazione comunale dieci giorni dopo il voto: «Si è scelto di dare pari dignità a tutte le liste in uno spirito di coalizione a servizio del bene comune e non dei singoli interessi di partito

Il Sindaco Enrico Franza ha nominato la giunta di Ariano Irpino «che lo affiancherà nel mandato di Governo della Città», si legge in una nota diffusa dal Comune. Il primo cittadino ha ufficializzato la composizione dell’esecutivo, precisando di aver «seguito il principio di pari opportunità tra donne e uomini, garantendo la parità di genere». Sono stati nominati assessori: Carmine Grasso, che ha la delega di Vicesindaco; Veronica Tarantino; Michela Cardinale; Pasqualino Molinario; Antonio Ninfadoro. «È una squadra politica che mette al centro competenze, responsabilità e rinnovamento per dare da subito risposte alla città», ha dichiarato il Sindaco.

Il Sindaco di Ariano Irpino Enrico Franza

«Si è scelto di dare pari dignità a tutte le liste in uno spirito di coalizione a servizio del bene comune e non dei singoli interessi di partito. Da oggi siamo pronti a scrivere una nuova pagina e lo faremo accogliendo il contributo di tutti, consapevoli di dover fronteggiare sfide importanti», ha aggiunto. Franza ha nominato la giunta di Ariano dopo appena dieci giorni dal voto che lo ha riconfermato primo cittadino, dopo 9 mesi di commissariamento dell’ente per la crisi apertasi alla fine del 2019 in consiglio comunale.

GRASSO: ONORATO DI CONTRIBUIRE IN UN MOMENTO DIFFICILE PER LA NOSTRA COMUNITÀ. E RINGRAZIA LA LISTA DEI DEMOCRATICI. Il neo Vicesindaco Carmine Grasso ha affidato ad un post su Facebook la propria dichiarazione dopo la nomina della nuova giunta. «Sono onorato di aver ricevuto la nomina a vice sindaco della città di Ariano Irpino e ringrazio il Sindaco Enrico Franza per la fiducia riposta in me», si legge nel messaggio affidato ai social media. «Ringrazio tutti gli elettori che  con 447 preferenze hanno fatto di me il consigliere più votato di questa maggioranza». Inoltre, «ringrazio tutta la mia lista Democratici per Ariano e, in particolare l’avv. Laura Cervinaro, che hanno consentito un grande risultato elettorale». Grasso lascia l’assemblea cittadina. «Sicuro di essere egregiamente sostituito, lascio il ruolo di Consigliere comunale rivestito per numerosi anni per dare un apporto di impegno e di esperienza ad una amministrazione giovane ed entusiasta, che saprà affrontare al meglio un momento molto difficile per la nostra comunità». Infine, Carmine Grasso augura «buon lavoro al Sindaco, alla Giunta e al Consiglio comunale con i quali di impegneremo per il bene della nostra Ariano».

SECONDA ONDATA COVID-19 IN IRPINIA, OGGI IL SINDACO DI ARIANO RIUNISCE ASL E PROTEZIONE CIVILE. Il Sindaco di Ariano Irpino Enrico Franza ha convocato per oggi, venerdì 16 ottobre alle ore 16,00 la riunione del Centro Operativo Comunale (Coc) presso la Sala Consiliare di Palazzo di Città, «ritenuta maggiormente idonea per il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale». Sono stati invitati a partecipare: il Direttore Generale dell’ASL Avellino, il Direttore Sanitario dell’Ospedale Sant’Ottone Frangipane, il Direttore del Distretto Sanitario, il dirigente del Dipartimento di Prevenzione, i rappresentanti territoriali delle Forze dell’Ordine, le Associazioni di Volontariato e di Protezione Civile, i dirigenti e funzionari comunali di supporto al C.O.C. Nell’incontro verranno trattati i seguenti argomenti: «Ulteriori misure di prevenzione emergenza COVID-19; andamento della situazione in atto; informativa sull’attuale situazione del presidio ospedaliero».


LEGGI ANCHE:

Sindaco di Ariano Irpino Enrico Franza con il 65,91%. Rieletto dopo 9 mesi: «La città ritorna al futuro»

Positivi al coronavirus in Irpinia 56 (169 in 6 giorni) con 2 morti. Aumento record in Campania: +1.127 e 9 vittime

Emergenza Covid-19 in Irpinia, lavori per 14 milioni negli ospedali

ARTICOLI CORRELATI