Un positivo al Comune di Avellino, uffici chiusi per sanificazione

Resteranno aperti oggi solo gli uffici della Polizia Municipale. Intanto al Moscati ieri 3 pazienti morti in poche ore

La sede del Comune di Avellino e la Torre dell'Orologio, simbolo della citta capoluogo

A causa di un dipendente trovato positivo al Comune di Avellino, oggi gli uffici di piazza del Popolo resteranno chiusi per sanificazione. Lo dispone una ordinanza del sindaco, la numero 685 dell’11 ottobre 2020. L’Asl di Avellino ha attivato l’indagine epidemiologica sui possibili contatti della persona contagiata ma asintomatica. Da protocollo, saranno sottoposte tampone le persone venute a contatto nei 14 giorni precedenti la positività accertata. Sarebbero una trentina in tutto. L’ordinanza ha stabilito che saranno regolarmente aperti gli uffici della Polizia Municipale.


SCARICA L’ORDINANZA SINDACALE DI AVELLINO N. 685 DELL’11.10.2020


L’Azienda Ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino

NEL COVID CENTER DEL MOSCATI DI AVELLINO 3 MORTI IN POCHE ORE: NEL POMERIGGIO UN 68ENNE DI CERVINARA, UNA 81ENNE DOMICILIATA NEL CAPOLUOGO E, NELLA NOTTE, UN 81ENNE DI AVELLA. Intanto, oltre ad un positivo al Comune di Avellino, la domenica nel capoluogo è stata tragica per il bilancio delle vittime causate dal coronavirus. Nell’Ospedale di Avellino si sono registrati nelle ultime 24 ore 3 decessi. Nel tardo pomeriggio è deceduto al Covid Hospital dell’Azienda ospedaliera “San Giuseppe Moscati” di Avellino un 68enne di Cervinara. L’uomo era arrivato al Pronto soccorso della Città ospedaliera in condizioni critiche il 9 ottobre scorso. Risultato positivo al Covid-19, era stato ricoverato in terapia subintensiva per essere intubato dopo qualche ora. L’uomo soffriva di più patologie. Poco prima era deceduta nel Covid Hospital dell’Azienda ospedaliera “San Giuseppe Moscati”, dove era ricoverata, una 81enne domiciliata nel capoluogo irpino. La donna era arrivata al Pronto soccorso della Città ospedaliera il 5 ottobre scorso. Risultata positiva al Covid-19, era stata inizialmente ricoverata nell’Unità operativa di Malattie Infettive. Era affetta da patologie pregresse. Nella notte tra sabato e domenica è morto sempre nel Covid Hospital di Avellino un 87enne di Avella, già ricoverato dal 16 settembre per positività al Covid-19 nell’Unità operativa di Malattie Infettive dell’Azienda Ospedaliera “San Giuseppe Moscati”. L’anziano presentava diverse patologie. I tre decessi sono avvenuti nello spazio di 12 ore.


LEGGI ANCHE:

Positivi al coronavirus in Irpinia 12 (65 in 48 ore): l’elenco. Al Moscati 3 morti in poche ore. In Campania: +633. Le tabelle

 

ARTICOLI CORRELATI