Il Pd sostiene Franza ad Ariano: “Sindaco per il cambiamento”

Endorsement di Enzo De Luca, Rosetta D'Amelio e Maurizio Petracca per il candidato del Centrosinistra a due giorni dal ballottaggio

Il Pd sostiene Franza ad Ariano. Nel corso di una manifestazione pubblica, è stato indicato come “il sindaco in grado di realizzare il cambiamento atteso dalla città”. A suo favore si sono schierati pubblicamente Enzo De Luca, Rosetta D’Amelio e Maurizio Petracca, insieme sul Tricolle per testimoniare la vicinanza del partito al candidato sindaco e ai Democratici di Ariano.

Enrico Franza

Per Enrico Franza, ieri sera impegnato con iniziative pubbliche in contrada San Liberatore presso il Circolo Polivalente e in contrada Manna nei pressi della scuola elementare, un riconoscimento politico rilevante, a pochi giorni da quello arrivato per lui dal Movimento Cinque Stelle con dirigenti e rappresentanze istituzionali locali e nazionali. La presenza unitaria del Partito Democratico irpino ad Ariano, a poche ore dalla conclusione della campagna elettorale in vista del ballottaggio, segna un ulteriore momento di svolta per questa forza politica, ricompattata in occasione della scelta a Napoli della lista per il consiglio regionale. A poche settimane dal congresso provinciale, dove il Pd si presenta rinfrancato e rilanciato dal risultato elettorale che lo ha visto primo partito in provincia e in Campania, ad Ariano ha sposato il progetto di cambiamento di Enrico Franza e della sua squadra per una città, che suscita grandi attese non solo tra i suoi residenti. Nella fase più difficile dell’economia locale e meridionale, aggravata dalle conseguenze dell’emergenza sanitaria, Ariano Irpino può rappresentare un riferimento per l’intera provincia nella sfida per la ripresa, si è detto. Destinataria nel contesto ufitano dei grandi investimenti pubblici sulla ferrovia ad Alta capacità, forte per una propensione competitiva delle sue imprese in tutti i settori, Ariano Irpino è attesa da una stagione di crescita e trasformazione anche come capofila di un’Area Vasta dalle grandi potenzialità. La presenza del consigliere regionale Maurizio Petracca, della Presidente uscente del Consiglio Regionale Rosetta D’Amelio e del componente della Direzione nazionale Enzo De Luca, consegna ad Enrico Franza la fiducia del Pd, sottolineata anche dalle parole pronunciate da Bruxelles in un collegamento via skype da Pina Picierno. Il Pd sostiene Franza ad Ariano a due giorni dal ballottaggio in una delle città laboratorio nazionale dell’alleanza di governo con il Movimento 5 Stelle. Oggi e domani gli ultimi fuochi.

Il comitato elettorale del candidato sindaco di Ariano Enrico Franza

DOMANI SERA ALLE 21 LA CHIUSURA CON L’APPELLO FINALE IN PIAZZA PLEBISCITO. Questa sera Enrico Franza incontrerà gli abitanti del rione San Pietro, in piazza alle ore 19,30, e quelli del Piano di Zona, presso il piazzale del palazzetto dello sport, alle ore 21,00. La chiusura della campagna elettorale, domani sera alle ore 21,00 in piazza Plebiscito. Nel corso della giornata di ieri il candidato sindaco del Centrosinistra ha rilanciato le sue proposte per l’agricoltura. «Affidare i terreni incolti di proprietà comunale ai giovani imprenditori agricoli», nell’ambito di un programma per rilanciare la filiera dell’agricoltura, ritenuta «centrale rispetto al rilancio dell’economia». «Lo sviluppo agricolo deve essere incentivato», ha affermato. «Devono essere sostenuti i tanti giovani che vorrebbero svolgere una attività imprenditoriale nel mondo dell’agricoltura. Per loro nulla è stato mai fatto, ed invece occorrerà individuare strumenti in grado di spronarne l’iniziativa». Sul piano politico ha sottolineato le ragioni del mancato apparentamento prima del ballottaggio. «Non ci siamo apparentati per un dovere di linearità e trasparenza nei confronti dei cittadini», ha affermato.


LEGGI ANCHE:

«Ariano faro dell’Area Vasta», Franza: sostegno a imprenditori e talenti

Positivi al coronavirus in Irpinia salgono per 9 casi, di cui 5 a Montella: l’elenco. In Campania: +287. Test per gli studenti

ARTICOLI CORRELATI