All’ospedale di Ariano con Ginecologia e Ostetricia attivo il polo materno

«AL P.O. DI ARIANO IRPINO GARANTITA L’ASSISTENZA MATERNO-INFANTILE». La nota dell'Azienda Sanitaria: oltre alle attività di reparto (diagnosi e trattamento della patologia ginecologica, assistenza medica e/o chirurgica della gravidanza fisiologica e patologica, parto indolore). Al Frangipane offerta di servizi ambulatoriali (visita ginecologia e ostetrica, ecografie ginecologiche e ostetriche, monitoraggio ovulazione, PAP-Test, colposcopia, isteroscopia, training prenatale)

All’ospedale di Ariano con Ginecologia e Ostetricia è garantito il percorso ambulatoriale per le donne in gravidanza (visita, ecografia, cardiotocografia), l’assistenza al parto e il parto indolore. Inoltre, è assicurata l’attività chirurgica d’urgenza per le patologie ginecologiche. Lo fa sapere l’Asl di Avellino. Presso il P.O. “Frangipane” di Ariano è pienamente funzionante l’UOSD di Ostetricia e Ginecologia, dove nelle scorse settimane è stata attivata l’Urodinamica.

All’ospedale di Ariano con Ginecologia e Ostetricia apre Urodinamica. Il Direttore Generale Maria Morgante con il Direttore Sanitario del Sant’Ottone Frangipane Angelo Frieri

Lo scorso primo ottobre la Manager Maria Morgante ha inaugurato il Reparto. «L’Asl di Avellino potenzia il Reparto di Ginecologia e Ostetricia del Presidio ospedaliero di Ariano con nuovi servizi sanitari: dopo la riapertura dell’Ostetricia, l’Azienda ha attivato anche l’ambulatorio di Urodinamica per i disturbi del pavimento pelvico», si legge in una nota. Oltre alle attività di reparto (diagnosi e trattamento della patologia ginecologica, assistenza medica e/o chirurgica della gravidanza fisiologica e patologica, parto indolore) si va ad arricchire anche l’offerta di servizi ambulatoriali (visita ginecologia e ostetrica, ecografie ginecologiche e ostetriche, monitoraggio ovulazione, PAP-Test, colposcopia, isteroscopia, training prenatale). In particolare, «con l’attivazione dell’ambulatorio di Urodinamica, la paziente affetta da patologie del pavimento pelvico verrà seguita in tutto il suo percorso, dalla diagnosi clinica e strumentale fino alla terapia riabilitativa e chirurgica». Nei prossimi giorni, fa sapere l’Asl di Avellino, «sarà attivato il servizio di prenotazione per l’utenza».

REPARTO DI GINECOLOGIA PIENAMENTE OPERATIVO DA OGGI. Da oggi è nuovo attiva l’Ostetricia presso il P.O. “Frangipane” di Ariano Irpino. A seguito delle procedure, messe in campo dall’Azienda, di reclutamento e selezione di nuovo personale medico e  sanitario il Reparto, che fino a ieri garantiva gli interventi ginecologici ordinari e in regime d’urgenza, lavorerà a pieno regime, garantendo anche l’utenza delle donne in stato di gravidanza che potranno partorire presso il P.O. di “Ariano”. «Pur tra mille difficoltà per il reperimento di nuovo personale, possiamo dire che il Presidio Ospedaliero di Ariano ritorna ad accogliere le donne in gravidanza, garantendo la presa in carico della mamma per tutto il percorso della gravidanza fino alla nascita», ha affermato il Direttore Generale, Maria Morgante. «Il Reparto di Ginecologia e Ostetricia rappresenta un fiore all’occhiello per l’ospedale, per questo era importante che tornasse ad operare a pieno regime».


LEGGI ANCHE:

Positivi al coronavirus in Irpinia salgono per 18 casi, di cui 8 a Cervinara e 6 a Baiano: l’elenco. Verifiche in Alta Irpinia

ARTICOLI CORRELATI