Tre casi positivi e 2 sospetti a Conza, il sindaco chiude le scuole

L'amministrazione comunale guidata da Luigi Ciccone chiude le scuole fino al 30 settembre e invita gli studenti delle superiori a non recarsi nei comuni limitrofi. Pronti 130 test rapidi: "Chiedo la collaborazione di tutti e la massima prudenza"

Tre casi positivi e 2 sospetti a Conza, il sindaco chiude le scuole fino al 30 di settembre e ha espressamente richiesto agli studenti delle superiori di evitare trasferte nei Comuni di Sant’Angelo dei Lombardi e Calitri. E’ stato chiuso il salone di un parrucchiere, a seguito di un tampone positivo legato ad una delle dipendenti, e il titolare ha già avviato l’iter della sanificazione del locale. L’esecutivo Ciccone è in prima linea per affiancare l’Asl nella ricerca della rete dei contagi, e sta provvedendo a monitorare la popolazione attraverso i test rapidi. “Stiamo sollecitando l’azienda sanitaria a effettuare tamponi su alcuni casi sospetti individuati tramite la rete dei contatti, ma ci stiamo attivando per garantire 130 test rapidi ai commercianti e alle fasce a rischio” ha spiegato il sindaco Ciccone.

Una veduta di Conza della Campania

“Sono state chiuse le scuole fino al 30 settembre e ho invitato i ragazzi a non andare a scuola nei comuni limitrofi. Contatterò anche il sindaco di Sant’Andrea di Conza per chiedere una stretta collaborazione per tutelare i cittadini” continua. “L’ordinanza regionale del Governatore De Luca sull’obbligo delle mascherine anche all’aperto ci aiuta in questa fase ma chiedo ai giovani del nostro paese di essere prudenti e di evitare di esporsi in questa fase, per proteggere loro stessi e le loro famiglie. Chiedo la collaborazione di tutti per evitare ulteriori contagi: non vorrei dover chiudere il paese”. La richiesta avanzata in paese di sottoporre tutta la popolazione a tampone nasofaringeo non potrà essere accolta dall’Asl, che ha chiarito al sindaco la possibilità di effettuare fino a 130 tamponi giornalieri al laboratorio del Moscati di Avellino. “Faremo test rapidi a 130 persone, anche se sappiamo bene che l’attendibilità è scarsa. Confido nel buon senso della popolazione” conclude.


LEGGI ANCHE:

Positivi al coronavirus in Irpinia salgono per 5 casi (21 in 48 ore). Impennata continua in Campania: 274

Mascherine obbligatorie all’aperto in Campania, De Luca al governo: mobilitare la forza pubblica sui controlli

 

ARTICOLI CORRELATI