I Carabinieri sventano a Calitri un furto di cavi elettrici e ridanno luce a 28 abitazioni

Intervento dei militari della locale stazione e dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Sant’Angelo dei Lombardi, in risposta ad una segnalazione alla Centrale operativa. Recuperata gran parte della refurtiva. Indagini in corso

I Carabinieri sventano a Calitri un furto di cavi elettrici e ridanno luce a 28 abitazioni. Decisiva la segnalazione all’Arma, che con la Centrale operativa ha disposto l’intervento immediato dei militari.

I Carabinieri sventano a Calitri un furto

All’arrivo dei Carabinieri della locale Stazione e di una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Sant’Angelo dei Lombardi i ladri si sono dati alla fuga nelle campagne circostanti, favoriti dall’oscurità e dalla folta vegetazione. Nel frattempo avevano già tranciato circa 2000 metri di cavi, provocando l’interruzione del servizio elettrico a 28 abitazioni. Le immediate ricerche hanno permesso di rinvenire buona parte della refurtiva che è stata restituita alla società di distribuzione di energia elettrica. Sono in corso indagini tese all’individuazione di tracce ed utili elementi di prova al fine di addivenire all’identificazione degli autori dell’azione criminosa. In una nota, l’Arma fa sapere che «i Carabinieri della Compagnia di Sant’Angelo dei Lombardi nell’ultimo periodo hanno ulteriormente intensificato i servizi finalizzati principalmente a fronteggiare il fenomeno dei delitti contro il patrimonio».

I Carabinieri in azione a Calitri

ARTICOLI CORRELATI