Il candidato sindaco di Ariano La Carità: coi giovani ripartiremo

Anteprima della presentazione programmatica al Mythos Kitchen per il leader della coalizione di Centrodestra, che domani inaugura il comitato e apre ufficialmente la campagna elettorale

Il candidato sindaco di Ariano La Carità inaugura il comitato elettorale domenica 30 agosto, alle ore 19. Per l’occasione ha promosso una manifestazione pubblica cui prenderanno parte i candidati delle cinque liste, invitati a partecipare. Il taglio del nastro introdurrà l’apertura della campagna. Alle ore 21, nel piazzale antistante la scuola elementare Manna-Torreamando, si terrà il primo incontro ufficiale con la cittadinanza. Dagli organizzatori il monito ai cittadini di «munirsi di mascherina e di rispettare le norme sul distanziamento sociale». Interverranno, oltre a Marco La Carità, i candidati al consiglio comunale di zona.

Marco La Carità, candidato sindaco del Centrodestra

IL PRIMO INCONTRO CON I GIOVANI: «ARIANO DEVE COSTRUIRE OGGI IL SUO FUTURO». Intanto, venerdì il candidato sindaco della coalizione di centrodestra Marco La Carità ha incontrato i giovani arianesi presso Mythos Kitchen per illustrare le sue proposte in materia di politiche giovanili. «Ci ritroviamo qui dopo un po’ di tempo. Abbiamo costruito un rapporto nel tempo e, se siete qui, significa che vi ho dato fiducia, vi ho dato qualcosa e ricordatevi che chi ama sarà amato e chi dà riceve», ha esordito il candidato sindaco di Ariano La Carità. «In questo momento io ho bisogno di voi perché ho fatto una scelta importante: candidarmi per essere alla guida di questa città. L’ho fatto soprattutto per voi, dobbiamo dare un futuro alla vostra generazione. Lasciate stare chi a chiacchiere promette di stare vicino ai giovani, sono solo false promesse. Io sono sempre stato vicino a voi, per il periodo dell’adolescenza, vi ho sostenuto, vi ho rimproverato, vi ho elogiato quando facevate qualcosa di interessante. Concretamente sono stato vicino al vostro futuro e credo di meritarmi la vostra fiducia». Ora, ha proseguito, «sono sicuro di avere tanti figli stasera qui, ognuno di questi ragazzi ha una storia e sa perché Marco potrebbe essere una persona utile per la guida di questa città». Il candidato del Centrodestra ha sottolineato il valore e la forza dell’amore che ogni arianese nutre per la propria città. «Tanti di voi sono fuori e quando tornano hanno il batticuore, perché stanno ritornando nella propria terra. Certamente abbiamo passato un periodo bruttissimo, una situazione negativa, ma ormai dobbiamo andare avanti, ricostruire Ariano del futuro».

Ariano Irpino

ALCUNI DEGLI OBIETTIVI PROGRAMMATICI. Marco La Carità ha voluto anticipare alcune delle proposte contenute nel suo programma. «Dobbiamo ridare lustro allo sport, rivalorizzare una serie di impianti sportivi, come l’Arena Pietro Mennea. Dobbiamo riportare le associazioni sportive al centro della scena provinciale e, perché no, interregionale e nazionale». Una nota di rammarico ha riguardato la vicenda dell’alta capacità ferroviaria. «Se dovessi diventare sindaco, io mi siederò ai tavoli che contano, perché dobbiamo far alzare la nostra voce coi comuni limitrofi». Nel respingere, senza replicare, alcune polemiche sollevate nei suoi confronti, si è limitato ad osservare che «le presunte o velate critiche che mi possono lanciare alcuni aspiranti consiglieri non mi appartengono». Al contrario, ha tagliato corto, «sono per il rispetto delle leggi e della correttezza. Questa è una sfida che voglio vincere grazie al vostro sostegno per ridare dignità al nostro Tricolle». La manifestazione si è conclusa con l’intervento dei giovani candidati al Consiglio Comunale.


LEGGI ANCHE:

Il Centrodestra di Ariano con Marco La Carità: unità dei moderati

Positivi al coronavirus in Irpinia salgono a 7 in 24 ore: c’è anche una donna medico. In Campania 183. Le tabelle

ARTICOLI CORRELATI