Vincenzo Alaia: in Campania Iv secondo partito della coalizione

ITALIA VIVA CON IL GOVERNATORE USCENTE VINCENZO DE LUCA. Conferenza stampa del consigliere regionale uscente accanto ai candidati della lista e ai coordinatori Stefania Siano e Beniamino Palmieri

Vincenzo Alaia si mostra fiducioso sulla prova del fuoco in Campania che attende alle urne il partito di Matteo Renzi. Presentando nei locali della sua segreteria la lista in campo alle regionali di settembre, riflette i buoni auspici che il leader del suo movimento ha formulato nei suoi interventi pubblici da un mese a questa parte.

Vincenzo Alaia: in Campania Italia Viva secondo partito della coalizione

Forte dell’appoggio tutto avellano del suo sindaco concittadino Domenico Biancardi, peraltro anche Presidente della Provincia, Alaia ha spiegato che la forza trainante della coalizione è «l’ottimo lavoro compiuto dal governo regionale in questi cinque anni». Su questo binario la sfida è riconnettere i territori alle istituzioni, aprendo un dialogo costante e solido con le comunità locali. Vincenzo Alaia ha sottolineato più volte la necessità di ricucire un rapporto da anni difficile tra cittadini e istituzioni. Alla conferenza stampa hanno partecipato Stefania Siano, Antonello Cerrato e Giuseppina Castellano, candidati con lui nella lista di Italia Viva in provincia di Avellino. Ai lavori hanno partecipato i coordinatori Stefania Siano e Beniamino Palmieri. La collocazione del partito con De Luca in Campania metterà alla prova le ambizioni di Italia Viva di costruire ponti al centro tra elettorato moderato e le diverse forze che oggi aspirano a far tornare protagonista questo ampio settore dell’elettorato.

Il Governatore Vincenzo De Luca con il consigliere regionale Vincenzo Alaia e con Stefania Siano

Alaia si dice certo che Alale urne Iv otterrà il ruolo di secondo partito della coalizione, catalizzando un consenso centrista che oggi non fa distinzione tra gli schieramenti. In questo senso, ha difeso l’appoggio di Biancardi. Sul piano dei contenuti, da Vicepresidente della Commissione Sanità Vincenzo Alaia ha indicato proprio la Salute come il cuore della sfida politica dei prossimi anni, dopo il successo conseguito con l’uscita dal commissariamento. Trasporti pubblici e ambiente, con riferimento ai rifiuti, sono gli altri due punti forti, secondo Alaia, che ha rimarcato il salvataggio dell’Eav, le politiche di sostegno ai pendolati e agli studenti, l’eliminazione delle ecoballe da Pianodardine.


LEGGI ANCHE:

Fratelli d’Italia «spiazzato» da Biancardi sostenitore di Alaia (Iv)

Elezioni regionali della Campania ad Avellino, ecco le liste

ARTICOLI CORRELATI