Uccello selvatico in gabbia a Montemiletto liberato dai Carabinieri Forestali

I militari della Stazione di Avellino lo hanno consegnato all'ospedale veterinario di Napoli dopo l'intervento dell'Asl. Il volatile tornerà alla natura

Uccello selvatico in gabbia a Montemiletto liberato dai Carabinieri della Stazione Forestale di Avellino. Il volatile è stato individuato nell’ambito di controlli mirati alla prevenzione e repressione dei reati nel settore faunistico venatorio. I militari hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino un uomo di Montemiletto che, all’interno della sua proprietà deteneva illecitamente un uccello appartenente alla specie “Garullus glandarius”, comunemente: Ghiandaia.

I Carabinieri del Nucleo Forestale

L’uccello selvatico in gabbia a Montemiletto risultava privo di anello identificativo alla zampa ed era sprovvisto di idonea documentazione comprovante la legittima detenzione, essendo specie protetta ed appartenente al patrimonio indisponibile dello stato come fauna selvatica. Sul posto è intervenuto su richiesta dei Carabinieri il personale del Servizio Veterinario dell’A.S.L. di Avellino, per le verifiche del caso. Successivamente il volatile veniva sequestrato è stato affidato all’ospedale veterinario di Napoli per le cure del caso, prima della liberazione in natura. L’operazione rientra nell’azione dei Carabinieri del Gruppo Forestale di Avellino, impiegati in servizi di controllo del territorio.

ARTICOLI CORRELATI