Nessun contagio ad Altavilla Irpina, il Sindaco: negativi i tamponi eseguiti

Il Primo cittadino ha ufficializzato l'esito dello screening eseguito dall'Asl di Avellino sui possibili contatti legati ad un caso positivo di Sant'Antonio Abate. Monito alla cittadinanza ad osservare le misure di contenimento

Nessun contagio ad Altavilla Irpina. Le verifiche effettuate in queste ore hanno escluso ogni rischio. Sono risultati negativi tutti i tamponi eseguiti dopo la notizia di un caso positivo a Sant’Antonio Abate riferito ad una donna originaria del paese. A dare l’annuncio, il Sindaco di Altavilla Irpina, Mario Vanni.

Mario Vanni, sindaco di Altavilla Irpina. Sullo sfondo il borgo medievale

«Si informa la cittadinanza che i tamponi effettuati in paese hanno dato tutti esito negativo. Questo significa che ad Altavilla, fino ad ora, non ci sono casi di contagio da covid-19», si legge nella nota diffusa dal Comune. «Sento il dovere di ringraziare la cartolibreria Angela per la correttezza mostrata ed il rispetto avuto per l’intero paese», prosegue Mario Vanni, sottolineando che «in momenti come questi serve collaborazione e senso civico. Sottoporsi al tampone, dare agli operatori dell’ASL tutte le informazioni richieste è un dovere civico, significa avere rispetto per gli altri prima ancora che per se e per i propri familiari».

L’Asl di Avellino. Nella foto gli uffici direzionali di via degli Imbimbo nel capoluogo irpino

Il Sindaco ringrazia anche «l’ASL ed in particolare il dipartimento di Prevenzione nelle persone del dott. Manzi e della dottoressa Camerlengo per la rapidità con cui hanno effettuato le verifiche e la meticolosità con cui hanno espletato l’indagine epidemiologica». Il Sindaco esorta la cittadinanza a tenere la guardia alta, considerando la circolazione del virus in Campania e in Italia. «Ricordo a tutti coloro che rientrano dall’estero che devono comunicare il proprio arrivo in paese e lasciare i propri contatti a mezzo mail ai seguenti indirizzi: [email protected][email protected]oppure via telefono al numero 0825 292618». Infine, nessun contagio ad Altavilla Irpina non significa opportunità di rilassarsi, conclude Mario Vanni: «Se continuiamo ad essere rispettosi delle norme sul distanziamento sociale e sull’uso dei dispositivi di protezione individuale, se gli esercizi commerciali fanno il proprio dovere non ci sarà più bisogno di invocare la protezione del nostro amato San Pellegrino».


LEGGI ANCHE:

Positivi al coronavirus in Irpinia salgono per 2 casi. In Campania 18, di cui 7 dall’estero. In Italia +629

ARTICOLI CORRELATI