Jazz a Orsara: Fabio Lepore & Salvatore Russo presentano ‘Fragile’

Il 3, il 4 e il 5 agosto gli spettacoli musicali con ingresso gratuito del Festival dei Monti Dauni. Prosegue il programma dei reading letterari de “L’Inferno all’Acquara”: eventi l’1, il 7 e l’8 agosto

Jazz a Orsara con una tre giorni che vedrà protagonisti Fabio Lepore e Salvatore Russo con il progetto ‘Fragile’. Lunedì 3, martedì 4 e mercoledì 5 agosto, nella splendida cornice del cortile di Palazzo Baronale, per tre serate il ‘paese dell’Orsa’ ospiterà gli spettacoli musicali del Festival dei Monti Dauni, edizione 2020.

Orsara a tutto jazz nel cortile di Palazzo Baronale

Si parte lunedì con tre concerti in tre giorni consecutivi, il 3 agosto con Fabio Lepore Gipsy Jazz Trio, il 4 agosto con lo spettacolo Napol Jazz, tra classici napoletani e riarrangiamenti inediti e il 5 agostocon  le favole mediterranee di Pasquale Stafano al pianoforte e Gianni Iorio al bandoneon. Lunedì 3 agosto il primo evento vedrà uno dei migliori chitarristi di gypsy jazz in Italia, Salvatore Russo, ed uno dei più apprezzati cantanti jazz italiani nel mondo, Fabio Lepore, in un progetto dal titolo “Fragile” che propone un mix tra il ritmo gypsy jazz e la melodia italiana ed internazionale, insieme a Tony Miolla alla chitarra e Camillo Pace al contrabbasso.

IL 9 AGOSTO CON VANESSA SCALERA. Sarà un 9 agosto molto particolare per Orsara e Montaguto. Vanessa Scalera, l’attrice della serie Tv “Imma Tataranni”, sarà prima a Orsara di Puglia alle ore 16.30 per “Il popolo dauno dà voce all’Antigone” (con i cittadini orsaresi che interpreteranno alcune parti dell’opera di Sofocle, poi alle ore 21 sarà nella vicina e gemellata Montaguto per interpretare il Re Lear di Melania G.Mazzucco.


LEGGI ANCHE:

L’inferno di Dante in scena a Orsara conquista il pubblico

L’Inferno di Dante nella ‘selva’ di Orsara con 6 reading

In Campania i positivi al Covid-19 salgono a 5.009 per 10 casi: contagio in crescita. Le tabelle

ARTICOLI CORRELATI