Truffa a Montemarano sulle mascherine anti-Covid: 2 denunciati

Indagine dei Carabinieri per una fornitura di presìdi sanitari acquistati per la protezione dei dipendenti di una azienda e mai consegnati

I Carabinieri hanno scoperto una truffa a Montemarano sulle mascherine anti-Covid. E a distanza di pochi giorni sono due le persone denunciate per altrettante forniture. Dopo un uomo di 60 anni originario di Napoli, è stata deferita una donna della stessa età e provenienza geografica dai militari della locale Stazione. In entrambi i casi le indagini sono iniziate quando non sono state consegnate ad una azienda del posto i presìdi sanitari acquistati e pagati nel primo caso 1.100 euro con regolare bonifico bancario. La titolare di un’impresa aveva scelto un modello ad alta protezione in vendita su un noto sito di annunci on-line per rifornire i suoi dipendenti. Trasferito il denaro, il venditore si è reso irreperibile. Nel secondo caso stessa trafila, ma pagati 500 euro a titolo di acconto. Attraverso una serie di accertamenti i Carabinieri sono riusciti ad identificare sia il primo che il secondo presunto responsabile della truffa a Montemarano sulle mascherine anti-Covid. Per entrambi, a distanza di pochi giorni, sono scattate la denunce in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria.

Carabinieri della stazione di Montemarano

«Si ricordano ancora una volta gli utili consigli riportati con l’iniziativa ‘Difenditi dalle truffe’, nata per forte volontà dal Comando Provinciale Carabinieri di Avellino ed attuata in modo capillare sul territorio da parte di tutti i reparti dipendenti, per la specifica prevenzione di tale reato predatorio», si legge in una nota diffusa dai Carabinieri. «È importante saper riconoscere le situazioni più a rischio e, di conseguenza, i comportamenti da assumere, diffidando sempre degli acquisti oltremodo convenienti, trattandosi verosimilmente di una truffa o di prodotti rubati».

Mascherine protettive dal coronavirus

LEGGI ANCHE:

Coronavirus in Irpinia, 1 caso a Moschiano. L’Asl Avellino: disposti tamponi su 30 persone

ARTICOLI CORRELATI