Progetto Oasi, servizi sanitari per fasce deboli di Sannio e Irpinia

Assemblea dei sindaci per le aree interne a Benevento nella sala congressi dell'Ospedale Fatebenefratelli dalle ore 9. Iniziativa promossa dalla AFMA, Associazione con i Fatebenefratelli per i malati lontani

In programma l’assemblea dei sindaci per le aree interne a Benevento domani, sabato 1 agosto, dalle 9 alle 14, per la presentazione del Progetto Oasi. Promossa dalla AFMA, Associazione con i Fatebenefratelli per i malati lontani. L’iniziativa avrà luogo presso la sala congressi dell’Ospedale Sacro Cuore di Gesù Fatebenefratelli di Benevento.

L’ASSOCIAZIONE E IL PROGETTO OASI. L’associazione umanitaria con i Fatebenefratelli per i malati lontani è patrocinata e supportata nelle sue attività dall’Ordine Ospedaliero di San Giovanni di Dio. «Da tempo ha attivato ambulatori di base e specialistici con fornitura di attrezzature e formazione professionale nei territori del Sannio e dell’Irpinia». L’obiettivo è fornire servizi sanitari per le fasce più deboli della popolazione. Il progetto Oasi consentirà di prestare a titolo gratuito l’assistenza sanitaria anche a coloro che si trovano in situazioni di precarietà finanziaria e di difficoltà nell’accesso alle cure mediche di base. Con questa iniziativa si intende sensibilizzare la popolazione «rispetto agli effetti negativi che talune patologie hanno sulla salute», puntando ad attivare programmi di prevenzione.

IL PROGRAMMA DEI LAVORI. Dopo i saluti di Fra Benedetto Possemato, fondatore del progetto “Oasi della salute” e promotore dell’assemblea, introdurrà Giovanni Guglielmucci, Direttore Sanitario dell’Ospedale Sacro Cuore di Gesù Fatebenefratelli. Seguiranno gli interventi di: Antonio Giordano, professore della Temple University e direttore dello Sbarro Health Research Organization (SHRO) di Philadelphia; Alfonso De Nicola, direttore del Centro Medico “One”; Patrizia Maiorano – specialista in Medicina Fisica e Riabilitativa – Biotecnologie Mediche Università di Siena e direttore sanitario del Centro Medico San Marco; don Maurizio Patriciello, attivista per i diritti della salute. L’incontro sarà moderato dal giornalista Emilio Spiniello.

Progetto Oasi, servizi sanitari per fasce deboli di Sannio e Irpinia. La locandina

LEGGI ANCHE:

 

ARTICOLI CORRELATI