Tutti negativi a Senerchia i tamponi, il Sindaco rassicura i cittadini

L'annuncio del Primo cittadino Beniamino Grillo dopo l'esito degli esami condotti sui possibili contatti di un residente risultato positivo domenica «che è in buone condizioni»

Sono risultati tutti negativi a Senerchia i tamponi eseguiti in queste ore dall’Asl di Avellino. Lo annuncia il Sindaco Beniamino Grillo, con una nota diffusa per rassicurare i cittadini. Nel paese non ci sono focolai di corinavirus, né casi collegati a quello individuato domenica. Lo precisa con dovizia di particolari Beniamino Grillo.

Senerchia

RESIDENTE RIENTRATO POSITIVO DALL’ESTERO È IN BUONE CONDIZIONI. Il Sindaco ricorda nella nota che il tampone è stato eseguito il 24 luglio presso il domicilio della persona e che l’esito è stato comunicato il 26 luglio. Non appena avuta la notizia, «si è provveduto immediatamente ad identificare coloro che sono stati in contatto sia con la persona risultata positiva che con i familiari e tutti sono stati posti in isolamento domiciliare fiduciario. Per gli stessi si è immediatamente provveduto a far effettuare gli esami sierologici e i tamponi di rito». Stasera il Primo cittadino di Senerchia ha voluto annunciare «con sollievo che tutti i risultati sono negativi», si legge nel comunicato. «La notizia rasserena sia gli interessati che l’intera nostra comunità», spiega, raccomandando a tutti la massima cautela in una fase in cui il virus circola in Campania, in Italia e, soprattutto, all’estero.

OSSERVARE LE REGOLE E INDOSSARE LA MASCHERINA AL CHIUSO. «Si coglie ancora l’occasione per raccomandare a tutti di attenersi scrupolosamente alle indicazioni anti Covid-19 sia Nazionali che Regionali in particolar modo di utilizzare la mascherina nei luoghi chiusi, di mantenere la distanza di sicurezza e di evitare assembramenti sia in luogo pubblico che privato. I cittadini e chiunque giunga a Senerchia, in caso di sintomi pre Covid-19, ha l’obbligo di rimanere a casa in isolamento, di contattare immediatamente il proprio medico o l’Asl al fine di avviare l’iter di accertamento sanitario previsto».

«EVITARE SPECULAZIONI SUI FATTI». Il Sindaco si rivolge in maniera accorata alla sua comunità, chiedendo il massimo senso di responsabilità. Ricordando che risultano tutti negativi a Senerchia i tamponi eseguiti sui contatti della persona risultata positiva, «un invito particolare è quello di evitare allarmismi e deduzioni poco attinenti alla realtà. Su questo argomento, data anche la particolare delicatezza, per il bene di tutti e per rispetto delle persone interessate, non si fanno speculazioni meschine ma piuttosto azioni di solidarietà sociale. Viste anche le attuali buone condizioni di salute della persona interessata», a cui «auguro una completa e piena guarigione in attesa dei prossimi esami. Raccomandando ancora la massima attenzione e prudenza, nel rispetto di sé stessi e degli altri, auguro a tutti i cittadini una serena estate 2020».


LEGGI ANCHE:

Positivi al coronavirus in Irpinia stabili. Il virus circola in Campania: 14 casi tra Napoli, Salerno e Caserta

ARTICOLI CORRELATI