Irpinia in cammino alla riscoperta di Francesco De Sanctis

LE TAPPE DEL MINI-ITINERARIO-EVENTO COVID-FREE ATTRAVERSO L’ENTROTERRA IRPINO. Si conclude il week end dedicato al territorio, dopo la prima tappa a Rocca San Felice

Irpinia in cammino alla riscoperta di Francesco De Sanctis oggi a Morra. Si conclude oggi, domenica 26 luglio, il primo fine settimana delle passeggiate storico emozionali attraverso l’entroterra irpino dell’iniziativa “L’Irpinia in cammino”. Protagonisti i paesi di Rocca San Felice e Morra de Sanctis.

Morra De Sanctis

OGGI UN TOUR NEI LUOGHI DI FRANCESCO DE SANCTIS. Domenica 26, Morra De Sanctis e i luoghi di Francesco De Sanctis, si articolerà con Passeggiata alla scoperta dei luoghi caratterizzanti la vita del De Sanctis e il “viaggio sentimentale” realizzato dalla locale Pro Loco, a cui seguirà la visita guidata ai siti storico-culturali del borgo. Seguirà la visita alla cantina della Soc. Coop. Il Germoglio che con i detenuti di Sant’Angelo dei Lombardi hanno dato vita alla Fattoria Sociale “Fresco in cantina”, con degustazione narrata di prodotti tipici d’eccellenza del nostro territorio, con un box degustazione personale, nel rispetto delle misure anti covid.

Rocca San Felice, nei pressi della Mefite

SABATO CON LA DEA MEPHITE. Ieri, sabato 25, a Rocca San Felice e la Dea Mephitis, il programma ha condotto gli ospiti a Rocca San Felice nel pomeriggio, dove sono stati accolti da Carmasius e dall’amministrazione comunale di Rocca San Felice. Dopo aver proceduto con le misure anticontagio, passeggiata alla scoperta borgo medievale e visitare il Donjon, per proseguire, poi, alla volta della Mefite nella Valle d’Ansanto. La serata si è conclusa con una degustazione narrata di prodotti tipici d’eccellenza del nostro territorio, con un box degustazione personale, nel rispetto delle misure anti covid.

UN PROGETTO DELLA COOPERATIVA CARMASIUS. L’iniziativa L’Irpinia in Cammino è promossa dalla Soc. Coop. Imp. Soc. Carmasius, specializzata nella promozione del territorio e nella progettazione di “itinerari turistici intercomunali di tipo integrato emozionale ed esperienziale” e, dall’ufficio per la Pastorale del tempo libero, turismo e sport, della Arcidiocesi di Sant’Angelo dei Lombardi-Conza-Nusco-Bisaccia. in collaborazione delle proloco dei paesi interessati. L’Irpinia in Cammino nasce come proposta di rilancio delle zone interne e, come formula di mutuo aiuto a fronte dell’emergenza socioeconomica scaturita dalla pandemia COVID-19.


CONDIZIONI. Il Costo di ogni giornata è pari Euro 20,00 e comprende: Accompagnatore, Visita guidata, Momento emozionale, Box degustazione. La Coop. Carmasius, inoltre, mette a disposizione la propria professionalità consentendo ad altre aziende di usufruire del suo sito eCommerce. È possibile prenotarsi attraverso il sito internet www.carmasius.net, oppure inviando un’email a [email protected], oppure al telefono al numero 3479120046.


LEGGI ANCHE:

‘L’Irpinia in cammino’, alla scoperta delle meraviglie nei borghi

Positivi al coronavirus in Irpinia stabili, ma risale il contagio a Napoli e Salerno: 21 casi. Mascherine, prime multe da 1000 euro

ARTICOLI CORRELATI