De Mita presenta Prospettiva Popolare e il simbolo in Campania

Lunedì 27 luglio alle ore 11.00, presso il Renaissance Hotel Mediterraneo a Napoli, conferenza stampa dell'ex Premier, di Giuseppe De Mita e Francescomaria Tuccillo

De Mita presenta Prospettiva Popolare e il simbolo per le regionali in Campania. Il progetto politico è sostenuto da associazioni e movimenti che condividono la necessità di rilanciare i valori del popolarismo nella politica e nella responsabilità di governo, rilanciando con questo nuovo laboratorio politico «il senso e le priorità concrete che questa identità intende rappresentare». Lunedì 27 luglio alle ore 11.00, presso il Renaissance Hotel Mediterraneo in via Ponte di Tappia, 22 a Napoli, entreranno nel merito del progetto Ciriaco De Mita, Giuseppe De Mita e Francescomaria Tuccillo. Parteciperanno, tra gli altri: Corrado Matera, assessore al Turismo della Regione Campania; Maria Ricchiuti, consigliera regionale; Gennaro Salzano, componente dell’Associazione «I Popolari».

Ciriaco De Mita

DE MITA PRESENTA PROSPETTIVA POPOLARE. L’obiettivo di questo nuovo impegno Ciriaco De Mita lo ha chiarito nei giorni scorsi, intervenendo nel dibattito pubblico con dichiarazioni riprese da social media e agenzie di stampa. L’ex Presidente del Consiglio valuta la funzione regionale decisiva nel nuovo scenario disegnato dall’epidemia sanitaria nel Continente. Soprattutto, nel contesto europeo considera fondamentale affermare classi dirigenti in grado di svolgere il ruolo di riferimento delle comunità e dei territori. Da assertore del processo di integrazione europea, assertore di un disegno unitario al quale ha contribuito personalmente con le responsabilità politiche nella Democrazia Cristiana, nel Parlamento Italiano ed Europeo, alla guida del Governo, De Mita sembra ritenere questo traguardo ancora più perentorio e indispensabile, proprio alla luce di un evento epidemico che cambia la storia. Nell’Europa saldata indissolubilmente dalle vicende tragiche della pandemia, non tutti hanno la consapevolezza del nuovo scenario. Il rischio è che venga meno il collegamento tra i cittadini e l’istituzione. Le comunità locali nel contesto regionale vanno rese protagoniste dei processi di rilancio economico e sociale con il coinvolgimento pieno e palesemente democratico.

IN CAMPANIA PROSPETTIVA POPOLARE GUARDA ALLO SCHIERAMENTO GUIDATO DA VINCENZO DE LUCA. Sul piano elettorale Prospettiva Popolare guarda con maggiore interesse alla candidatura di Vincenzo De Luca per un secondo mandato alla guida della Regione Campania, in continuità con una scelta fatta da Ciriaco De Mita già nel 2015. Con la propria identità e autonomia, l’impegno in questo senso da Prospettiva Popolare arriverà lunedì a Napoli.


LEGGI ANCHE:

Rosato: sanità e famiglie la vera priorità del nuovo popolarismo

Il Ministro Provenzano ad Avellino con i vescovi delle Aree Interne. Conferenza sul Lavoro

In Campania i positivi al Covid-19 salgono a 4.880 per 6 casi. Misure anti-virus: senza mascherina multe da 1000 euro

ARTICOLI CORRELATI