Arrestato a Grottolella 44enne di Altavilla Irpina sorpreso con un etto di cocaina pura

La droga era alloggiata nel vano airbag dell'auto su cui viaggiava. Operazione dei Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino al termine di una indagine condotta dal Nucleo Investigativo

Arrestato a Grottolella 44enne di Altavilla sorpreso con un etto di cocaina pura dai Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino. L’uomo dovrà rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Arrestato a Grottolella 44enne di Altavilla sorpreso con un etto di cocaina pura

L’intervento dei Carabinieri del Nucleo Investigativo è scattato a seguito di una meticolosa e laboriosa attività informativa. Il 44enne era stato attentamente monitorato perché considerato di possibile interesse nella lotta alla droga. Ieri mattina i Carabinieri ritenevano giunto il momento di intervenire. Per scoprire gli stupefacenti è bastato un controllo stradale alla Panda che conduceva. La perquisizione personale e veicolare hanno consentito di rinvenire 100 grammi di cocaina pura e 5.500 euro in contanti, ritenuta dai militari probabile provento dell’illecita attività di spaccio. «A dir poco singolare il sistema di occultamento presente nell’utilitaria, ricavato nella plancia dell’auto dove solitamente è istallato il sistema airbag per il passeggero», spiegano i Carabinieri, rivelando alcuni particolari dell’arresto. «L’inserimento di uno spinotto permetteva l’alimentazione di un congegno elettrico che, premendo un pulsante nascosto sotto al cruscotto, azionava l’apertura del cassetto mascherato dalla parte di plastica soprastante l’airbag». La cocaina (del valore commerciale al dettaglio sulla piazza avellinese calcolato in oltre 10.000 euro) è stata sottoposta a sequestro unitamente al denaro e ai due cellulari trovati in possesso dell’arrestato. Dopo essere stato sottoposto alle prime analisi tossicologiche, il 44enne è stato dichiarato in arresto e, dopo le formalità di rito espletate negli uffici della Caserma “Litto”, condotto alla Casa Circondariale di Avellino a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Il Comando provinciale dei Carabinieri ad Avellino

LEGGI ANCHE:

Vallo di Lauro e Nolano, 6 arresti dei Carabinieri all’alba

Arresto a Lauro per l’attentato contro un imprenditore nel 2018

Irpinia e Napoli, 10 arresti dei Carabinieri: smantellata organizzazione per lo spaccio in Ufita

ARTICOLI CORRELATI