Solidarietà all’Arma dei Carabinieri dal Lisipo

Il segretario Generale del Libero Sindacato di Polizia interviene sui fatti di Piacenza dove 10 militari sono stati arrestati: «L'Arma baluardo della legalità nel Paese al servizio delle Istituzioni, al di là di casi individuali su cui si farà luce»

Solidarietà all’Arma dei Carabinieri dal Lisipo – Libero Sindacato di Polizia viene espressa dal segretario Antonio de Lieto, dopo i fatti di Piacenza. «Sensazione e sgomento ha suscitato la notizia della Caserma dei Carabinieri posta sotto sequestro e le ordinanze di custodia cautelare emesse nei confronti di 22 persone, tra cui dieci carabinieri. Provvedimenti emessi a seguito  di un’indagine della Procura di Piacenza», si legge in una nota. «Le persone colpite dai provvedimenti sopra indicati avrebbero effettuato arresti illegali, estorsioni, violenze, traffico e spaccio di sostanza stupefacenti. L’operazione denominata ‘Odysseus’ è stata condotta dal Nucleo di polizia economico-finanziaria delle Fiamme Gialle di Piacenza».

Libero Sindacarto di Polizia, LISIPO. Il logo

SOLIDARIETÀ ALL’ARMA DEI CARABINIERI DAL LISIPO: È UN SICURO BALUARDO CONTRO LA CRIMINALITÀ. Il Segretario Generale a nome del Libero Sindacato di Polizia «esprime solidarietà all’Arma dei Carabinieri, che nella sua lunga storia, si è sempre contraddistinta per serietà, efficienza», assicurando «sicura lealtà verso le Istituzioni ed il Paese tutto», scrive de Lieto. «I Carabinieri, ovunque, sono una garanzia per tutti i cittadini  e l’amore che la stragrande maggioranza del popolo italiano nutre per la gloriosa Arma dei Carabinieri  non può essere scalfito da presunti comportamenti criminali di alcuni appartenenti». Per questo, «il LI.SI.PO. sottolinea che, quotidianamente, anche in condizioni difficilissime, gli appartenenti all’Arma dei Carabinieri fanno per intero il loro dovere, per il rispetto delle Leggi dello Stato e di garanzia per tutti i cittadini». Detto questo «la presunzione di innocenza vale anche per i dieci carabinieri in questione ed il LI.SI.PO. esprime piena fiducia nell’Autorità Giudiziaria che saprà chiarire a fondo tutta la vicenda». Ciò che conta, conclude il Segretario generale del Lisipo, è che «i cittadini possono continuare a guardare con piena fiducia all’Arma dei Carabinieri, sicuro  baluardo della sicurezza e costante esempio di abnegazione e senso del dovere».

I Carabinieri italiani in una tavola del Calendario Storico e dell’Agenda Storica 2019 dell’Arma

 

ARTICOLI CORRELATI