Policlinico Vanvitelli, il Padiglione 3 è Covid-free da ieri

Dimessa l'ultima dei 50 pazienti affetti da coronavirus assistiti nel Complesso di Cappella Cangiani dell’Azienda Ospedaliera dalla metà di marzo.

Il Policlinico Vanvitelli non ha degenti ricoverati per coronavirus. Lo fa sapere la Direzione Aziendale con una nota. «Il Padiglione 3 del Complesso di Cappella Cangiani dell’Azienda Ospedaliera Universitaria “Luigi Vanvitelli” di Napoli è Covid-free», si legge.

Azienda Ospedaliera Universitaria “Vanvitelli”

Il professore Nicola Coppola, Direttore dell’ UOC Malattie Infettive, ha dimesso l’ultima degli oltre 50 pazienti Covid-19 gestiti da marzo. «La struttura contava su venticinque posti letto completamente dedicati all’assistenza di pazienti Covid-19, con medici e personale sanitario specializzato, rappresentando un valido supporto all’emergenza pandemica che il nostro Paese ha dovuto affrontare», fa sapere l’Azienda. «Protagonista dei lunghi mesi di lotta un Gruppo Multidisciplinare composto da giovani medici infettivologi, pneumologi e cardiologi, oltre al personale infermieristico e socio-sanitario». Il Direttore generale del Policlinico, Antonio Giordano ha voluto «ringraziare tutto il personale, medico, infermieristico per l’instancabile assistenza offerta, fondamentale per contrastare l’emergenza». Si tratta di un «traguardo importante», ha aggiunto. «L’ultima dimissione non deve però farci abbassare la guardia, anzi», aggiunge il professore Nicola Coppola: «Sono stati mesi difficili durante i quali la sinergia e il lavoro di squadra hanno prodotto risultati importanti. Abbiamo seguito circa 50 persone con quadri clinici anche importanti. Ora ci vuole prudenza».


LEGGI ANCHE:

Trapiantata al Policlinico Vanvitelli tibia da cadavere su un 30enne

In Campania i positivi al Covid-19 salgono a 4.702 con 3 casi (nel napoletano e casertano). I dati

ARTICOLI CORRELATI