Termoscanner al Conservatorio Cimarosa di Avellino: riapertura graduale

CONFERMATO LO SMART WORKING, ESAMI IN PRESENZA PER ALCUNE DISCIPLINE. Presidenza e Direzione del 'Cimarosa' hanno integrato il protocollo anti-Covid-19 ripristinando la possibilità di ingresso al pubblico

Termoscanner al Conservatorio Cimarosa di Avellino

Con il termoscanner al Conservatorio Cimarosa di Avellino si va verso una riapertura graduale al pubblico. Lo fanno sapere il Presidente e il Direttore Luca Cipriano e Carmelo Columbro, annunciando le modalità di accesso. Si potrà accedere dal lunedì al venerdì dalle 7:30 alle 19:00, mentre la segreteria didattica sarà aperta nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 11:00 alle 12:00, si legge in una nota. All’utenza è consentito anche l’accesso alla Biblioteca, dalle ore 09:00 alle ore 15:00, nelle giornate di martedì e giovedì.

CONFERMATO LO SMART WORKING, ESAMI IN PRESENZA PER ALCUNE DISCIPLINE. Gli uffici amministrativi lavoreranno con personale contingentato in una fase che vedrà confermato lo smart working. «Ai dipendenti è stata garantita la modalità del lavoro agile in base a delle turnazioni. Inoltre continuano anche le attività di didattica a distanza per i docenti», si legge nel comunicato. Per quanto riguarda gli esami e le tesi di laurea che non potranno essere sostenute online (organo, percussioni, clavicembalo, musica da camera e musica d’insieme), sono state individuate dieci aule che potranno ospitare un numero massimo di sei persone, oltre alla disponibilità dell’Auditorium, che potrà contenere un massimo di 30 persone.

Termoscanner al Conservatorio Cimarosa di Avellino

ALL’INGRESSO SARÀ RILEVATA LA TEMPERATURA CORPOREA. Presidenza e Direzione del Conservatorio forniscono nella nota le istruzioni per l’accesso al ‘Cimarosa’, che «è disciplinato dall’osservanza delle misure di sicurezza per il contenimento dell’epidemia da Covid-19. All’ingresso, obbligatorio per tutti dal portone principale di via Circumvallazione 156, bisognerà misurare la temperatura corporea. Per questo l’Istituto si è dotato di un tornello con termoscanner di ultima generazione, che inibisce l’entrata nel caso in cui rilevi una temperatura pari o superiore ai 37.5°». Inoltre, «all’interno del Conservatorio l’uso della mascherina è obbligatorio, così come il rispetto del distanziamento fisico. Agli sportelli della segreteria studenti è stata predisposta la segnaletica orizzontale per indicare la distanza di sicurezza. Disposta anche la segnaletica verticale che disciplina i percorsi di entrata ed uscita, oltre all’installazione dei dispenser automatici, che erogano gel disinfettante per le mani.


Termoscanner al Conservatorio Cimarosa di Avellino

LEGGI ANCHE:

Positivi al coronavirus in Irpinia fermi da 13 giorni. In Campania 1 positivo e 1 morto in 24 ore. Le tabelle

Lo storico organo Tamburini del Cimarosa restituito ad Avellino

ARTICOLI CORRELATI