Sportello Ance per il Superbonus ad Avellino attivo dal 30 giugno

Il servizio è rivolto a imprese, privati, enti e professionisti. Fornirà informazioni sul credito di imposta stabilito dal Decreto Rilancio utilizzabile in cinque anni sulle spese sostenute, dal 1 luglio al 31 dicembre 2021, anche su parti condominiali

Lo sportello Ance per il Superbonus ad Avellino sarà attivo da domani, martedi 30 giugno, presso la sede di via Palatucci. Lo sportello fornirà informazioni e orientamento sul Superbonus 110% destinato a imprese, privati, enti e professionisti. «Contenuto nel Decreto Rilancio, il Superbonus al 110% consiste in un credito di imposta utilizzabile in cinque anni sulle spese sostenute, dal 1 luglio al 31 dicembre 2021, anche su parti condominiali», si legge in un comunicato dell’Ance. «L’Ecobonus e il Sismabonus sono i due pilastri attorno ai quali si sviluppa la misura», si precisa. «Vogliamo portare avanti un’azione mirata di promozione di una misura che può rappresentare una straordinaria occasione per migliaia di privati e famiglie della nostra provincia», fa sapere il presidente dei Costruttori irpini Michele Di Giacomo in una nota.

Il Presidente dell’Associazione Nazionale Costruttori Edili di Avellino, Michele Di Giacomo

La nuova misura inserita nel Decreto Rilancio offre molteplici possibilità di interventi di grande impatto per l’ammodernamento e la messa in sicurezza degli edifici. In prima linea ci sono imprese, privati, professionisti, Comuni e enti più in generale, sottolinea l’Ance. «Il servizio di consulenza gratuito sarà a disposizione della nostra città e della nostra provincia» per offrire informazioni su strumenti mirati ad «ammodernare e mettere in sicurezza il nostro patrimonio edile. È un’opportunità da cogliere al volo e sfruttare fino in fondo». Lo Sportello Ance per il Superbonus ad Avellino si avvarrà anche dell’esperienza di Carmine Lubritto, professore presso il Dipartimento di Scienze e Tecnologie Ambientali Biologiche e Farmaceutiche dell’Università della Campania. L’Associazione ha anche attivato una mail dedicata alla misura, [email protected], dove inoltrare ogni richiesta di informazione e chiarimento sull’accesso e l’utilizzo della misura inserita nel Decreto Rilancio.


LEGGI ANCHE:

Il Fondo Rotativo per le Imprese in Campania premia le ZES. «Fino a 3 milioni a progetto»

Superbonus del 110%: l’Ance apre lo sportello ad Avellino

Positivi al coronavirus in Irpinia fermi da 11 giorni. In Campania 0 contagi da 48 ore . Le tabelle

ARTICOLI CORRELATI