Dal «Di Prisco» di Fontanarosa un video per la dirigente Staiano

Il ringraziamento dei docenti del Dipartimento di musica e strumento musicale per la qualità e la quantità delle iniziative

Dal «Di Prisco» di Fontanarosa un video per la dirigente Teresa Staiano. Hanno voluto ringrazierla così i docenti per quanto fatto presso l’Istituto comprensivo. A fine anno i docenti del Dipartimento di musica e strumento musicale hanno ideato e realizzato un piccolo, ma intenso video musicale come ringraziamento al dirigente scolastico professoressa Teresa Staiano «per tutto quello che ha profuso insieme a tutti i docenti in questo anno scolastico davvero particolare a causa dell’emergenza Covid-19».

La dirigente scolastica dell’Istituto “L. Di Prisco” di Fontanarosa, prof.ssa Teresa Staiano

Il video musicale, hanno tenuto a precisare i docenti del «Di Prisco» di Fontanarosa vuole essere «un pensiero, un’attenzione per il nostro dirigente che crede nel grande valore educativo e formativo della musica», si legge in una nota. «Tanto è stato fatto in questo senso in questo anno scolastico appena terminato: dai concerti di Natale con la grande orchestra del territorio del ‘Di Prisco’, formata da circa 150 alunni, al corso di formazione rivolto a docenti di scuola dell’ infanzia e primaria sull’apprendimento della musica ‘dalla pratica alla teoria’, che ha visto la partecipazione di 65 iscritti e con il supporto di Annalisa Spadolini del comitato nazionale per l’apprendimento della musica pratica, al progetto ‘musica al corso’, condiviso dall’amministrazione provinciale di Avellino, dal suo presidente Domenico Biancardi e dal Comune di Avellino». Il merito «di tanto lavoro va a tutti i docenti del Dipartimento di musica e strumento musicale, coordinato dal prof. Suelzu e alla dirigente che oltre ad essere una ex docente di materie letterarie è anche una musicista».


Il video

Omaggio alla nostra Preside Teresa Staiano

Posted by Istituto Comprensivo Luigi Di Prisco on Tuesday, 9 June 2020


LEGGI ANCHE:

A Taurasi un’aula per ricordare Ciriaco Di Roma

Massimo Troisi rivive tra i banchi dell’Ic ‘Di Prisco’ di Fontanarosa

I positivi al coronavirus in Irpinia sono 549. Riparte il contagio e calano i tamponi in Campania: 4 casi nuovi

ARTICOLI CORRELATI