Domenica sarà celebrata una messa a Montevergine per gli operatori sanitari de ‘Il Sorriso’ domenica 14 giugno. L’Abate di Montevergine don Riccardo Luca Guariglia officerà alle ore 11 alla presenza degli operatori sanitari, accompagnati dal Presidente Alberico Iannaccone nel Santuario di Mamma Schiavona.

La Funicolare di Montevergine riparte con 10 corse al giorno

Il personale della cooperativa raggiungerà il santuario a bordo della ‘Funicolare Mercogliano-Montevergine’ nella giornata in cui tornerà in esercizio, dopo i mesi di blocco imposto nella fase più tragica dell’epidemia sanitaria. Parteciperà alla messa a Montevergine per gli operatori sanitari de ‘Il Sorriso’ anche il sindaco di Mercogliano, Vittorio D’Alessio. Il Comune di Mercogliano ha contribuito per il 50 per cento alle spese del trasporto degli operatori della Cooperativa, come «piccolo segno di ringraziamento per il prezioso lavoro svolto dagli operatori nel corso dell’emergenza sanitaria», si legge in una nota. «C’è attesa per le parole dell’Abate, che incontrerà gli uomini e le donne de ‘Il Sorriso’ anche per sottolineare la professionalità e l’impegno profusi, soprattutto negli ultimi mesi, in favore degli ammalati pur tra mille difficoltà», si conclude il comunicato.

La stazione della Funicolare di Montevergine a Mercogliano

FUNICOLARE DI MONTEVERGINE ATTIVA TUTTI I GIORNI, GLI ORARI. Dal 14 giugno la funicolare Mercogliano-Montevergine sarà aperta tutti i giorni. Il piano predisposto da Air Mobilità prevede al momento dieci corse giornaliere a partire dalle ore 08:15 e fino alle 14:00 dal lunedì al sabato. Domenica e festivi, nella stessa fascia oraria, le corse saranno tredici (il quadro completo degli orari è disponibile sul sito internet di Air Mobilità, alla voce “Funicolare”). Monitorato il flusso dei passeggeri nelle prime due settimane, la società, tenuto conto anche di eventuali richieste provenienti dall’utenza, valuterà la possibilità di un potenziamento dei servizi, che potrebbero essere estesi anche alla fascia oraria pomeridiana a far data da luglio.


LEGGI ANCHE:

La Funicolare di Montevergine riparte con 10 corse al giorno

ARTICOLI CORRELATI