Abusivismo e gestione dei rifiuti in Irpinia, controlli e denunce della Forestale

I Carabinieri del Gruppo Forestale di Avellino sono intervenuti a Scampitella, Cassano Irpino e Montella, Sant'Angelo dei Lombardi, Contrada

I Carabinieri del Gruppo Forestale di Avellino hanno effettuato controlli, denunciando numerose persone per reati connessi a vario titolo ad abusivismo e gestione dei rifiuti in Irpinia. Le ispezioni e le sanzioni riguardano i Comuni di Scampitella, Cassano Irpino e Montella, Sant’Angelo dei Lombardi, Contrada. Di seguito il dettaglio delle varie sanzioni relative ad abusivismo e gestione dei rifiuti in Irpinia.

Carabinieri del Nucleo Forestale di Avellino

SCAMPITELLA. I Carabinieri della Stazione Forestale di Castel Baronia e della Stazione Forestale di Mirabella Eclano hanno deferito alla Procura della Repubblica di Benevento un 40enne di Scampitella. È accusato di aver effettuato lavori di manutenzione su autovetture in assenza di autorizzazione. Gli è stata contestata anche l’illecita gestione dei rifiuti.

CASSANO IRPINO E MONTELLA. I Carabinieri della Stazione Forestale di Bagnoli Irpino hanno elevato sanzioni amministrative a carico dei responsabili di tre imprese boschive a Cassano Irpino e Montella. Sono accusati di aver tagliato alberi all’interno di boschi di proprietà di privati cittadini senza il successivo sgombero dei residui prodotti;

SANT’ANGELO DEI LOMBARDI. I Carabinieri della Stazione Forestale di Sant’Angelo dei Lombardi hanno elevato una sanzione amministrativa a carico di un 40enne del luogo che, su terreni di sua proprietà ubicati in area sottoposta a vincolo idrogeologico, ha effettuato lavori di scavo con movimentazione di cumuli di terra, per la realizzazione di un accesso carrabile sulla strada vicinale, senza la prevista autorizzazione dell’Autorità competente. Tali lavori avevano interessato una superficie di circa 30 metri quadrati.

CONTRADA. I Carabinieri della Stazione Forestale di Forino hanno deferito alla Procura della Repubblica di Avellino, il proprietario di un fondo montano a Contrada per aver realizzato una pista in terra battuta (lunga oltre 200 metri e larga 1,80) in assenza della prevista autorizzazione. Oltre alla denuncia, è scattata la sanzione amministrativa per aver effettuato lavori di movimento in terra in zona sottoposta a vincolo idrogeologico.

ARTICOLI CORRELATI