«Pic-nic al Laceno»: pronte 4 aree attrezzate e spazio camping

Sull’Altopiano riorganizzati per le famiglie gli spazi per il relax: «Assicurato il distanziamento sociale». Gli organizzatori: qui c'è la voglia di ripartire di un territorio

Quattro Aree pic-nic Covid free al Laceno sono state attrezzate per assicurare il distanziamento sociale e accogliere famiglie e visitatori in cerca di relax in sicurezza. Lo fanno sapere i promotori dell’iniziativa, che sottolineano «la voglia di ripartire del territorio». Tra le novità, anche la possibilità di utilizzare un’area per il camping.

«Pic-nic al Laceno»: aprono 4 aree attrezzate

IL LACENO PROTAGONISTA DELL’ESTATE IN SICUREZZA. I promotori dell’iniziativa spiegano che «con l’arrivo dell’estate tra le mete prescelte sarà sicuramente in voga, nel post emergenza Covid, l’Altopiano del Laceno, con le sue strutture attrezzate all’aperto, per passare una giornata immersi nella natura. Quello che i turisti oggi richiedono sono proprio la sicurezza e la possibilità di passare una giornata, magari dimenticando il periodo appena trascorso. In piena Fase 3 il Laceno potrebbe quindi essere vista come la meta Campana degli amanti della montagna». Tra le strutture del territorio di Bagnoli Irpino sono presenti «4 aree pic-nic Covid free al Laceno, attrezzate con servizi igienici sanificati e con gli ampi spazi che la montagna concede». Infatti, «in tutte e 4 le aree dislogate sul Laceno, sono rispettate le distanze sociali e c’è la possibilità anche di pranzare all’aperto, immersi nella natura».

«Pic-nic al Laceno»: aprono 4 aree attrezzate

L’ALTOPIANO DELL’ACCOGLIENZA. I responsabili delle Aree pic-nic sul Laceno spiegano l’obiettivo di coniugare alla serenità che garantiscono le misure di sicurezza con l’appetibilità dei luoghi. «La nostra idea è quella di sempre, anche e soprattutto in questa Fase 3 dell’emergenza: offrire ai nostri turisti un servizio chiaro che in questo momento riguarda innanzitutto la sicurezza del distanziamento sociale, che possono trovare presso le nostre strutture». Inoltre, «lanciamo anche una iniziativa che riguarda la valorizzazione della nostra cucina tipica, in quanto: i turisti possono consumare nelle nostre aree i prodotti locali preparati dai vari ristoranti del Laceno e trasportati, vicino al Lago, oppure tra i faggeti».

«Pic-nic al Laceno»: aprono 4 aree attrezzate

UN NUOVO MODELLO DI TURISMO. Dopo l’emergenza coronavirus si fa largo un nuovo modello di accoglienza, spiegano ancora. «Permettendo così un rilancio di tutto il territorio per passare le giornate immersi nella natura e magari proponendo un nuovo modello di turismo che vede, sicuramente, il Laceno protagonista in tutta la Regione Campania». In definitiva, concludono, «nel momento in cui in tutta Italia si prospetta la ripartenza anche del turismo, l’offerta turistica del territorio di Bagnoli Irpino, prende piede, anche grazie a questo tipo di iniziative».

WEEK END IN TENDA AL LAGO, LA NOVITÀ DEL 2021. Confermata l’offerta di accoglienza dello scorso anno, quest’anno si annunciano alcune novità. «Oltre al servizio ‘Dalla Bottega alla Montagna’, in cui è possibile farsi recapitare i prodotti tipici locali direttamente nelle aree attrezzate, quest’anno ritornano a grande richiesta i week end in tenda in riva al lago, magari dopo una escursione in quad di notte tra le montagne. Il Laceno permette di vivere la natura 24 ore al giorno con il lago a fare da protagonista, dove sulla sua riva sono state strutturate anche delle aree predisposte per chi vuole campeggiare in tenda. Passare una notte immersi nella natura, magari aspettando l’alba ed il sole che sbuca dalle montagne del Laceno e si riflette nel Lago. Uno scenario da favola, come è abitudine in questo luogo». Si ricorda che «i gestori delle Aree Pic-Nic hanno da sempre voluto offrire agli avventori del Laceno un servizio chiaro e la possibilità di dormire in riva al lago ne è la prova». Pertanto, i responsabili delle Aree Pic-Nic del Laceno invitano i turisti «a provare questa emozione unica di dormire in riva al Lago Laceno e lo facciamo consapevoli che dopo mesi di chiusura oggi possiamo regalarvi una piccola gioia. Proprio per questo non ci fermeremo e proveremo ogni giorno di questa estate a farvi passare una giornata indimenticabile».


LEGGI ANCHE:

L’Irpinia raccontata da un plastico metavisuale per un turismo smart

In Campania i positivi al Covid-19 attivi restano 634 su 4.822 totali. Da 48 ore nessun nuovo caso

La Campania è zona bianca dal 21 giugno. Stop coprifuoco da lunedì. Le regole

Green pass, c’è il Decreto: via dal primo luglio. Istruzioni e link

Prima mondiale a Montella di ‘Nigredo, Albedo e Rubedo’ domani

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI