Inquinamento ambientale a Solofra, 4 denunciati nel polo conciario

Operazione dei Carabinieri del Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale Agroalimentare e Forestale (N.I.P.A.A.F.) di Avellino e della Stazione Forestale di Forino. Contestato l'illecito smaltimento di imballaggi contaminati da sostanze pericolose e di contenitori di sostanze chimiche utilizzate per la lavorazione delle pelli

I Carabinieri del Gruppo Forestale di Avellino hanno denunciato per inquinamento ambientale a Solofra 4 persone dopo ispezioni compiute tra le aziende del polo conciario. L’operazione mira al contrasto delle potenziali fonti inquinanti del bacino idrografico del fiume Sarno, fanno sapere i militari dell’Arma in una nota.

Inquinamento ambientale a Solofra, 4 denunciati nel polo conciario

Gli accertamenti sono stati eseguiti dai Carabinieri del Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale Agroalimentare e Forestale (N.I.P.A.A.F.) di Avellino unitamente ai Carabinieri della Stazione Forestale di Forino. In particolare, al termine della ispezione in un opificio, sono stati contestati l’illecito smaltimento di imballaggi contaminati da sostanze pericolose nonché di contenitori di sostanze chimiche utilizzate per la lavorazione delle pelli. Oltre alla denuncia, a carico del responsabile dell’azienda è scattata la sanzione amministrativa per la mancata annotazione dei rifiuti sul registro di carico e scarico. Inoltre, militari hanno contestato la realizzazione di locali senza rispettare le distanze dai confini di proprietà, nonché l’assenza di aree destinate a verde privato: i relativi accertamenti evidenziavano presunte responsabilità di altre tre persone, deferite in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino.

Inquinamento ambientale a Solofra, 4 denunciati nel polo conciario

LEGGI ANCHE:

Polo conciario solofrano, denunciati 5 imprenditori per inquinamento

I positivi al coronavirus in Irpinia salgono a 548: nuovo caso ad Ariano su 4 in Campania

ARTICOLI CORRELATI