Il lavoro nel Decreto ‘Rilancio’, analisi della Fondazione commercialisti

Il documento del Consiglio e della Fondazione Nazionale dei Commercialisti analizza le iniziative volte a favorire la conservazione della potenzialità produttiva delle imprese nel periodo dell’emergenza

La Fondazione commercialisti ha analizzato tutte le misure riguardanti il lavoro nel Decreto ‘Rilancio’. Il Consiglio e la Fondazione Nazionale dei Commercialisti hanno pubblicato il documento “Le misure sul lavoro contenute nei decreti sull’emergenza da Covid-19”. Lo studio passa in rassegna il pacchetto di misure a sostegno del lavoro e di contrasto all’emergenza occupazionale messo in campo dal Governo per fare fronte alla contingente emergenza epidemiologica da COVID-19 con il Decreto “Cura Italia” n. 18/2020, come modificato in sede di conversione in legge e ulteriormente modificato dal Decreto “Liquidità” n. 23/2020 e dal recentissimo Decreto “Rilancio” n. 34/2020.

A Palazzo Chigi dopo il Consiglio dei Ministri. Il Presidente Conte ha tenuto una conferenza stampa. Nella foto è con il Ministro Gualtieri (Economia e finanze)

Il lavoro nel Decreto ‘Rilancio’: sono sei le sezioni del documento. Dopo una introduzione sulle iniziative volte a favorire la conservazione della potenzialità produttiva delle imprese nel periodo dell’emergenza, si analizzano l’estensione delle misure speciali in tema di ammortizzatori sociali per tutto il territorio nazionale e le norme speciali in materia di riduzione dell’orario di lavoro  e di sostegno ai lavoratori. Spazio poi alle disposizioni in materia di sospensione e proroga dei termini di presentazione delle domande di trattamenti previdenziali ed assistenziali e alle altre misure urgenti in materia di lavoro e politiche sociali del decreto “Rilancio”. Lo studio si conclude con gli schemi riepilogativi dei principali interventi per il sostegno al lavoro.



LEGGI ANCHE:

‘L’emergenza Covid-19 rilancia il Mezzogiorno con le Zes’. Fondazione Commercialisti: Mediterraneo centrale negli scambi

Cura Italia, Commercialisti: istruzioni ad uso delle imprese

In Campania i positivi al Covid-19 sono 4.744 con 11 casi su 4.867 tamponi. Le tabelle

ARTICOLI CORRELATI