‘Bimbo salvato dai poliziotti a Torre Annunziata’, Lisipo: vanno promossi

Il Libero Sindacato di Polizia elogia il personale di una Volante intervenuto in soccorso di un bambino che rischiava il soffocamento, sollecitando la promozione per il comportamento esemplare tenuto dagli agenti

Rischiava di soffocare il bimbo salvato dai poliziotti a Torre Annunziata. Il piccolo Gennaro stava mangiando delle patatine nella villa comunale quando, improvvisamente, ha manifestato sintomi di soffocamento. La mamma resasi conto della gravità ha gridato chiedendo aiuto, trovando il soccorso del personale di una volante del Commissariato della Polizia di Stato di Torre Annunziata, che si trovava in zona. Uno dei due poliziotti ha praticato al bambino la manovra di Heimlich, salvandogli la vita. I genitori del piccolo Gennaro non avevano parole per ringraziare gli uomini della Polizia di Stato.

Un’auto della Polizia di Stato

«Di fronte a questo bellissimo esempio di altruismo e di senso del dovere, a giudizio del Libero Sindacato di Polizia (LI.SI.PO.) sarebbe più che giusto un pubblico riconoscimento da parte del Capo della Polizia, con una promozione alla qualifica superiore per chi ha salvato la vita al piccolo Gennaro», ha dichiarato il Segretario Generale Antonio de Lieto. «Il bimbo salvato dai poliziotti a Torre Annunziata è un bel gesto di altruismo e di senso del dovere che deve essere portato ad esempio per l’intera collettività, soprattutto, per i giovani, in un momento in cui troppi sono interessati solo al proprio bene».

ARTICOLI CORRELATI