Tamponi negativi a Calabritto e Quaglietta. Annuncio del Sindaco

Lo screening sulle categorie a rischio ha escluso la presenza dell'epidemia nel paese. Controllata anche la casa albergo per anziani "San Rocco" di Quaglietta. La soddisfazione del primo cittadino Gelsomino Centanni

Tamponi negativi a Calabritto e Quaglietta. Lo ha annunciato il Sindaco Gelsomino Centanni, alla luce dei risultati comunicato dall’istituto Zooprofilattico Meridionale, che nel paese ha effettuato lo screening anti coronavirus per le categorie più esposte al pubblico.

Gelsomino Centanni, Sindaco di Calabritto e Presidente della Comunità Montana Terminio Cervialto

«Calabritto resta ufficialmente Covid free, poichè ha superato indenne, almeno fino a questo momento, l’emergenza coronavirus», fa sapere il sindaco Gelsomino Centanni, con una nota, commentando i tamponi negativi a Calabritto e Quaglietta. «Un altro importante risultato per il nostro Comune, grazie ad una serie di misure preventive adottate dall’amministrazione. Abbiamo fatto in modo di limitare al minimo i rischi di espansione del contagio anche nelle comunità di Calabritto e Quaglietta e ringrazio tutti coloro che hanno collaborato affinchè si arrivasse a questo risultato». Il sindaco evidenzia che nessun caso è stato riscontrato presso la casa albergo per anziani “San Rocco” di Quaglietta. «Mentre in tutta Italia si denunciavano emergenze nelle Rsa, a Quaglietta grazie ad una sinergia tra la cooperativa che la gestisce e il Comune, sono state attuate tutte le misure preventive possibili, per scongiurare contagi. E anche in questo caso siamo soddisfatti del risultato ottenuto».


LEGGI ANCHE:

Positivi al coronavirus in Irpinia 507 con 3 nuovi casi ad Ariano. Epidemia, le cifre per Comune

Test sierologici ad Ariano per 20mila persone, Asl e Comune decidono le date

ARTICOLI CORRELATI