Infermieri del Vanvitelli in trincea col sorriso. Grazie dal Direttore

Nella giornata internazionale dell'infermiere un messaggio particolare del manager Antonio Giordano nei giorni dell'epidemia di coronavirus

In occasione della Giornata internazionale dell’Infermiere, che si celebra oggi, il Direttore Generale dell’AOU “Luigi Vanvitelli”, Antonio Giordano, ha scritto una lettera di ringraziamento per il lavoro svolto quotidianamente, ancor più difficile e impegnativo durante questa probante emergenza per l’epidemia di coronavirus. Di seguito il messaggio.


Un grazie di cuore agli infermieri del Vanvitelli in trincea con il sorriso

di Antonio Giordano | Direttore Generale dell’AOU “Luigi Vanvitelli” Napoli

Azienda Ospedaliera Universitaria “Vanvitelli”

In queste ultime, lunghe, settimane improntate alla lotta contro il Covid-19 che ci vede tutti coinvolti, avverto forte l’esigenza di ringraziare gli Infermieri dell’Azienda Ospedaliera Universitaria “Luigi Vanvitelli” per l’abnegazione, la professionalità, l’umanità mostrate ogni singolo giorno. Una professione, la Vostra, che consente di stare vicini al paziente, alla sofferenza, riuscendo ad alleviarla. Spesso con un semplice sorriso, messo duramente alla prova, ma mai venuto meno. Mai. Seppur nascosto da mascherine. E così, grazie alla non comune capacità, silenziosa, di trasmettere amore e comprensione, avete abbracciato e curato con gli sguardi. In un tempo in cui tutto corre veloce, e tutto pare sia dato per scontato, sento l’obbligo di esprimere la mia personale gratitudine. Sì! di ringraziare quelle donne e quegli uomini chi si occupano della nostra salute, e di quella dei nostri cari, condizione per me e per i miei cari recentemente conosciuta, rendendo tutto meno doloroso e meno preoccupante.


LEGGI ANCHE:

In Campania i positivi al Covid-19 salgono a 4.621, con altri 19 casi. Fase 2, si decidono le riaperture. Le tabelle

Ristoranti e parrucchieri in Campania possono riaprire dal 18 maggio. Decide la Regione

ARTICOLI CORRELATI