Scavo in zona archeologica ad Avella, sequestrata l’area dal Gruppo Forestale

Altre operazioni sul territorio: sotto sequestro anche 15 chili di alimenti non tracciati a Flumeri e due bilance ritenute non regolari in un negozio a Grottaminarda

Scoperto uno scavo in zona archeologica ad Avella dai Carabinieri del Gruppo Forestale, che hanno sequestrato l’area. L’operazione dei militari della Stazione di Monteforte Irpino al termine di accertamenti eseguiti con il supporto dell’Ufficio Tecnico del Comune di Avella.  Un 50enne di Avella è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino, accusato di aver eseguito opere edilizie abusive in area vincolata per lo scavo in zona archeologica ad Avella. Nello specifico, in assenza di autorizzazioni, era stato effettuato uno scavo di circa 95 mc. di roccia calcarea omogenea in un terreno di sua proprietà ubicato in zona di interesse archeologico. Di qui il sequestro.

Carabinieri del Nucleo Forestale

CONTROLLI DA PARTE DEI CARABINIERI DEL GRUPPO FORESTALE DI AVELLINO A GROTTAMINARDA, FLUMERI E ARIANO IRPINO. Altre operazioni sono state portate a termine in queste ore nel settore agroalimentare dai Carabinieri delle Stazioni Forestale di Mirabella Eclano e Castel Baronia, in collaborazione con i colleghi delle Stazioni di Grottaminarda e Flumeri. In particolare: presso un esercizio commerciale di Flumeri, sanzione amministrativa per un esercente e sequestro amministrativo di circa 15 chili di alimenti (baccalà, farina e formaggi) risultati privi di rintracciabilità. A Grottaminarda sanzionati i titolari di due attività commerciali dove venivano sono state rinvenute bilance non sottoposte alla revisione periodica. Ad Ariano Irpino i Carabinieri della locale Stazione Forestale hanno elevato una sanzione amministrativa nei confronti del proprietario di un terreno dove veniva rinvenuto abbandonato un suo veicolo in disuso. È stato interessato l’Ente competente per l’emissione dell’ordinanza di rimozione e ripristino dello stato dei luoghi.

ARTICOLI CORRELATI