Bar e ristoranti in Campania verso la riapertura il 18 maggio

«SI ACCETTANO SUGGERIMENTI FINO A SABATO». Riunita l'Unità di crisi per la definizione di un protocollo per ristoranti, pizzerie, pasticcerie e gelaterie

Bar e ristoranti in Campania verso la riapertura. In cantiere una proposta al governo per regolamentare la ripresa delle attività in un contesto di sicurezza per lavoratori e utenza. A questo proposito, «l’Unità di Crisi della Regione Campania è al lavoro per la definizione di un protocollo da presentare al Governo che contenga le misure da adottare per il settore della ristorazione», si legge in una nota diffusa in serata. «Il provvedimento riguarderà ristoranti, pizzerie, pasticcerie e gelaterie», tra le altre attività. Nel corso della riunione, che si è svolta questa mattina con il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, «si è deciso che il documento unitario che sarà stilato dall’Unità di Crisi sarà la sintesi di tutte le proposte che perverranno al tavolo entro le ore 12 di sabato prossimo». La proposta sarà all’esame del Governo dall’inizio della prossima settimana. L’obiettivo sembra arrivare alla possibile riapertura entro il 18 maggio.

Danni economici del Coronavirus alla Campania, tavolo Regione-categorie sulle misure urgenti

CAMPANIA FUORI DAL LOCKDOWN ENTRO MAGGIO CON UN PIANO SANITARIO PER LO SCREENING PERMANENTE. In vista della nuova fase di contenimento del coronavirus, con Bar e ristoranti in Campania verso la riapertura, quindi con l’allentamento delle attuali restrizioni all’economia, la Regione Campania è impegnata nell’elaborazione di un piano sanitario che consenta di monitorare efficacemente il coronavirus nelle città e sui territori. Come ha confermato lo staff del governatore in una nota, nel corso di un confronto a Napoli tra Governatore e Direttori di Asl e Aziende Ospedaliere mercoledì scorso sono state affrontate le tematiche relative alla nuova organizzazione della medicina territoriale, con la attivazione permanente di ospedali con percorsi Covid autonomi, e posti letto nelle terapie intensive. A questo bisogna aggiungere il potenziamento del personale, e un ulteriore aumento degli screening attraverso tamponi e test sierologici. Entro una settimana il piano sarà definito e applicato anche alla luce del costante monitoraggio sanitario in corso, con azioni e interventi che andranno anche oltre i prossimi mesi come programmazione generale.


LEGGI ANCHE:

In Campania i positivi al Covid-19 sono 4.541 (+9). Record di guariti: 207, ma altre 3 vittime. Le tabelle

Pensioni minime in Campania a mille euro per 250mila persone. Soldi sul conto a maggio ‘in automatico’

In Campania soldi a famiglie e imprese a maggio. Pensioni minime e bonus, ecco come

ARTICOLI CORRELATI