Sanificazione delle strade ad Avellino, Dino Preziosi ringrazia Confindustria

Il consigliere di opposizione di La svolta inizia da te Al Comune capoluogo rende merito al presidente Giuseppe Bruno e all'assessore all'Ambiente Giuseppe Negrone

Dino Preziosi ringrazia Confindustria per la sanificazione delle strade ad Avellino. Con una nota il capogruppo de ‘La Svolta inizia da te’ spiega di aver richiesto alla associazione degli imprenditori un sostegno al presidente Giuseppe Bruno, imprenditore di Grottaminarda che in precedenza ha sostenuto con l’associazione analogamente per altri Comuni. Di seguito i contenuti della sua nota.


Sanificazione delle strade ad Avellino, il bene comune viene prima dello steccato politico

Nota di Dino Preziosi | La svolta inizia da te

Dino Preziosi

In questi momenti occorre lavorare per il bene della città, senza alcuna distinzione politica o di parte. Se qualcuno vuole prendersi meriti non propri, a me non interessa. Ritengo che in questi momenti non serve alcuna distinzione politica o di parte, ma lavorare per il bene della comunità, sapendo che offrire collaborazione ed essere altruisti con le istituzioni a volte può essere imbarazzante, ma non in questo caso. Venerdì scorso ho inviato una richiesta al presidente di Confindustria, dottor Pino Bruno, chiedendogli di offrire, a titolo gratuito, la sanificazione delle strade di Avellino, come aveva fatto per la zona rossa di Ariano, poi a Grottaminarda e ad Atripalda, raccomandandomi, però, in caso accogliesse la richiesta, di usare prodotti di altra qualità.

La Sala Agnelli nella sede di Confindustria Avellino

In verità, dopo poco, mi giunge una e-mail con la quale, apprezzando la mia sensibilità, il dottor Bruno accetta la mia richiesta, precisando che a titolo gratuito Confindustria Avellino avrebbe provveduto alla sanificazione di tutte le strade di Avellino, utilizzando il Five Super Sanitizzante della ditta Allegrini, che è il migliore prodotto sul mercato, con macchinari nebulizzanti, per coprire circa 500 chilometri delle strade cittadine. Il presidente Bruno comunicò anche gli orari, a partire dalle 20 e fino alle 5 del mattino per quattro giorni consecutivi. Avevo chiesto di effettuare il servizio anche nelle periferie e nei quartieri popolari e ieri, ad esempio, è stato concluso l’intervento di sanificazione a Rione Mazzini.

Gianluca Festa e Giuseppe Negrone

Per garbo istituzionale, informai subito l’assessore all’Ambiente, Giuseppe Negrone, il quale si rese immediatamente disponibile ed organizzò, per quello che poteva e per il tempo limitato, tutto ciò che era possibile per dare avvio alla sanificazione. Non avendo un partito alle spalle, ma forse proprio per questo mi trovo nella condizione ideale per farlo, come sempre accade quando mi adopero per il bene di Avellino, non ne faccio una questione politica, ma lavoro esclusivamente nell’interesse dei miei concittadini. Sono stato io a contattare Confindustria per sollecitarne la disponibilità e la riprova è nello scambio di mail avvenuto fra me e il presidente Bruno, che poi qualcuno voglia prendersene i meriti a me non interessa.


LEGGI ANCHE:

I positivi al coronavirus in Irpinia salgono a 451 (+11). «Troppi per strada in Campania», De Luca: stop jogging

Piano di zona Avellino, l’ex assessore Mele: evitare il commissariamento

ARTICOLI CORRELATI