Il Comune di Aiello congela la Tari fino a luglio

Eleonora Di Meo annuncia il secondo bando per la distribuzione dei buoni spesa alle famiglie che consentirà a tutta la popolazione di aderire

Il Comune di Aiello congela la Tari fino a luglio per le attività. Il Comune di Aiello del Sabato, dopo i provvedimenti a favore delle famiglie, annuncia anche l’esenzione dal pagamento degli abbonamenti scuolabus e mensa, e ulteriori misure anche in favore di attività economiche e commerciali. Infatti, la Giunta ha deliberato un sostegno per le aziende, artigianato ed esercizi commerciali, che in seguito al DPCM hanno dovuto sospendere l’attività, e quindi non hanno avuto la possibilità di produrre reddito. Tale sostegno si traduce in una esenzione della TARI relativa al periodo di emergenza e quindi di chiusura, non tralasciando gli esercizi, che seppure aperti hanno subito una notevole riduzione dei ricavi. Tra l’altro il pagamento della TARI e degli altri tributi comunali sono stati prorogati al mese di luglio, anche per evitare sanzioni sui ritardi pagamenti.

“E’ stato approvato il secondo bando dei buoni spesa anche al fine di dare la possibilità di partecipare a coloro i quali non avevano partecipato al primo bando, le cui richieste sono state tutte evase” ha spiegato Eleonora Di Meo. “Comunque si continua con la spesa solidale: grazie alla generosità dei concittadini è stato possibile consegnare una certa quantità di pacchi alimentari, e procedere con la consegna dei farmici a domicilio, per non lasciare da solo nessuno” conclude.


LEGGI ANCHE:

E-commerce in Irpinia ‘free tax’ e bonus anche senza bilancio, Confcommercio scrive a De Luca

 

 

ARTICOLI CORRELATI