Dalla ‘Innolab’ 300 test veloci Covid-19 all’Asl Napoli1Centro

FORNITI GRATUITAMENTE TRE KIT DI ULTIMA GENERAZIONE PER LA DIAGNOSI MOLECOLARE DEL COVID-19. Il Centro Diagnostico partenopeo Innovalab Scarl ha acquistato prodotti che saranno utilizzati subito dall’UOC Medicina di Laboratorio

Dalla ‘Innolab’ 300 test veloci Covid-19 donati all’Asl Napoli1Centro. Forniti gratuitamente dal gruppo Innovalab al Presidio San Paolo dell’ASL Napoli1Centro 3 kit di ultima generazione per la diagnosi molecolare del Covid-19, per un totale di 300 test (finalizzati alla ricerca del Covid-19 in altrettanti tamponi nasofaringei).

Dalla ‘Innolab’ 300 test veloci Covid-19 all’Asl Napoli1Centro

Grazie alla collaborazione tra l’amministratore unico del gruppo, Sossio Fardello, e il Responsabile del Settore di Biologia Molecolare, il Dott. Carlo Sepe, afferente alla Struttura Complessa di Medicina di Laboratorio, diretta dal Prof. Maurizio d’Amora, si è riusciti a raggiungere un obiettivo molto importante in questa fase così delicata dell’emergenza, nell’ottica di riuscire ad ottimizzare e ridurre al massimo la tempistica per la diagnosi del coronavirus e dare risposte tempestive ai pazienti e alle loro famiglie.

Presidio San Paolo dell’ASL Napoli1Centro

REATTIVI RAPIDI. Dalla ‘Innolab’ 300 test veloci Covid-19 che consentiranno di accelerare i tempi del laboratorio. «Nonostante la drammatica emergenza e la conseguente difficoltà a reperire reattivi per la diagnosi molecolare di COVID-19, il Centro Diagnostico partenopeo Innovalab Scarl è riuscito ad acquistare kit – praticamente introvabili – di ultima generazione, che consentiranno all’UOC Medicina di Laboratorio, che serve tutto il territorio dell’ASL Napoli1Centro, di aumentare la produttività: i test sono molti performanti e riducono i tempi di lavorazione, benché ancora quasi del tutto eseguiti manualmente», si legge in un comunicato dell’Azienda. «Proprio la mancanza di una adeguata tecnologia atta a processare un numero di tamponi nasofaringei rappresenta il limite maggiore, che, nonostante gli sforzi e la grande volontà dell’intero staff diretto dal Prof. D’Amora, impegnato in incessanti turni, impedisce di fatto una produttività giornaliera paragonabile a quella delle altre Aziende Sanitarie dell’Area Metropolitana», si osserva nella nota del Gruppo. «A questo considerevole lavoro si aggiungono importanti gesti di solidarietà come quello del gruppo Innovalab Scarl e del suo amministratore Sossio Fardello. Un altro tassello nella complessa operazione di contrasto alla diffusione del Covd-19».


LEGGI ANCHE:

Kit Covid-19 dalla Cina alla Campania lunedì. Dopo la lettera al Governo arrivano mascherine e tute

«Sud d’Italia verso la tragedia», De Luca: si rischia una seconda Lombardia

In Campania i positivi al Covid-19 sono 1.454: +145. Arrivate 72mila mascherine e 2.100 tute protettive

ARTICOLI CORRELATI